martedì 26 07 22
HomeCalcioGaetano Ferrentino: il saluto al giornalista di Sarnese e Progetto Futsal Sarno

Gaetano Ferrentino: il saluto al giornalista di Sarnese e Progetto Futsal Sarno

Un malore improvviso ha spento Gaetano Ferrentino, giornalista conosciuto per le tante collaborazioni nella nostra provincia. Il noto avvocato, ed ex vice sindaco di Sarno, è venuto a mancare nelle ultime ore del 2020 a soli 47 anni. È stato un infarto, nello studio personale di via Laudisio a Sarno, a mettere fine alla vita del cronista nato a Sarno il 28 maggio 1973. Gaetano Ferrentino, amatissimo nella sua comunità e non solo, lascia la mogle e tre figli. Questo il saluto giunto, nei giorni scorsi, dalla società della Sarnese, che milita in Promozione, e dal Progetto Futsal Sarno, squadra di Serie C di calcio a 5 femminile.

Gaetano Ferrentino: il saluto della Sarnese

Bella Signora vestita di nero. Lo hai portato via furtivamente, con una velocità che ci ha lasciato attoniti. E del resto era l’unico modo per farlo perché, potendo, lo avremmo difeso da te con tutta la forza possibile e ti avremmo respinto.
Non pensare però di tenertelo stretto. Te lo strapperemo per riportarlo alla sua gente, ai suoi amici, alle sue passioni ad Alessandra, ai suoi figli e ai suoi cari. Ridi pure. Non ci credi. Pensi sia impossibile. Non sai quanto ti sbagli. Non ci fai paura. Lo faremo facendolo vivere in noi, avendolo ad esempio per ogni nostra azione . Parlando con lui come sempre. Chiedendo i suoi preziosi consigli. Continuerà a girare tra la gente del suo paese che lo acclama e lo attende ogni giorno. La quotidianità sarnese ha un nome e cognome preciso: Gaetano Ferrentino.

“Per il momento tratta bene Gaetano”

Continuerà ad allietarci col suo perenne sorriso. Continuerà ad ispirare i suoi figli insieme ad Alessandra e a consolidare in loro i giusti valori che gli ha lasciato in eredità. Scriveranno loro in sua vece la storia che lui ha iniziato. Sentirai la sua assenza ma non potrai fare nulla per strapparcelo ancora. Non prenderai il nostro angelo custode. Rassegnati Bella Signora. Certe persone non muoiono mai.
Voglio farti una richiesta, anzi darti un consiglio: per questo nuovo anno leva quel tuo maledetto sorriso dalla strada e fai passare la nostra speranza. Fai la brava. Non costringerci a farci spazio da soli. Uniti ti faremmo molto male. Pensa che in fondo senza di noi non avresti ragione di esistere. Per il momento tratta bene Gaetano. Ce lo devi.

Il saluto della squadra femminile di calcio a 5 del Progetto Futsal Sarno

Dirigenti e atlete del Progetto Sarno Futsal, sgomenti, partecipano all’immenso dolore che ha colpito la famiglia Ferrentino, per l’improvvisa scomparsa del carissimo avvocato Gaetano, presidente onorario della società. Ciao Gaetano, se i nostri sogni sportivi si sono potuti avverare, lo dobbiamo unicamente a te, al tuo impegno, alla tua infinita disponibilità verso i nostri colori, alla tua incredibile capacità di saper risolvere qualsiasi nostra problematica. Ancora ciao Gaetano, la tua educazione, la tua bontà d’animo, il tuo innato perbenismo possano fungere da esempio per le nostre giovani calcettiste. Ciao Gaetano.
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: