L’ex Salernitana, Denilson Gabionetta, vestirà la maglia della Polisportiva Santa Maria. La società del presidente Francesco Tavassi ha formalizzato nel pomeriggio l’ingaggio del calciatore brasiliano.
Salernitana Gabionetta: l’ex è ufficiale al Santa Maria
Il club giallorosso si assicura le prestazioni del forte calciatore che ha vestito la maglia della Salernitana nella stagione 2014/15. Con la maglia granata ha conquistato la serie B, dove ha realizzato nel campionato cadetto 5 gol in 24 partite. Nella prima parte di quest’anno, ha giocato con il Football Club Messina, totalizzando 2 gol in 3 partite. L’attaccante brasiliano è stato in forza alla Salernitana per due stagioni, 2014-2015 e 2015-2016, dove ha collezionato 52 presenze e 11 reti, tra serie B e serie C, risultando determinante in moltissime gare. Vero e proprio trascinatore dei granata, aveva creato un intesa perfetta con il suo connazionale Caetano Calil. Dopo l’ufficializzazione del trasferimento al Santa Maria, Gabionetta è stato in tutte le quattro le categorie del calcio italiano.

“Sono entusiasta di vestire la maglia della Polisportiva Santa Maria. È un progetto serio e ambizioso” sono state le prime parole di Gabionetta, dopo la stretta di mano con il direttore generale Alberico Guariglia e il direttore sportivo Antonio Amodio.
L’ex calciatore granata sarà a disposizione per il match infrasettimanale contro il Licata.