sabato 20 04 24
spot_img
HomeFrontpageMilan-Salernitana, Pioli: "Ho un ricordo bellissimo, una città appassionata"
spot_img

Milan-Salernitana, Pioli: “Ho un ricordo bellissimo, una città appassionata”

spot_imgspot_img

Vigilia di Milan-Salernitana nelle parole di mister Stefano Pioli: il tecnico rivive i momenti a Salerno e analizza la gara di domani

Pioli: “A Salerno mi sono trovato bene”

Stefano Pioli presenta il match di domani tra il suo Milan e la Salernitana di Stefano Colantuono. Il tecnico dei rossoneri ricorda anche la sua prima esperienza alla guida di una prima squadra iniziata proprio con la Salernitana.

Sui singoli

«Dispiace per Kjaer, conosciamo le qualità del giocatore e lo spessore della persona. Siamo vicini a Simon, preoccupati ma consapevoli che supererà questa difficoltà. Leao sta facendo un buon percorso, è un ragazzo molto disponibile. Ha voglia di fare e di migliorarsi ma deve avere ancora maggiore cattiveria e presenza nell’area avversaria. Pellegri e Zlatan stanno bene, domani farò le scelte».

Sul match di Champions contro il Liverpool

«Mancano venti giorni alla sosta di Natale, il primo crocevia del campionato. Martedì sarà una gara importante ma quello che succederà dipenderà anche da domani. Abbiamo comunque quattro partite importanti ma nessuno sta pensando alla Champions come ossessione, dobbiamo migliorare la stagione scorsa soprattutto dal punto di vista dei punti».

Sulle gerarchie e sui ricordi di Salerno

«Tutti i giocatori sono titolari, le scelte le faccio io ma soprattutto loro con le prestazioni. Le gerarchie sono temporanee perchè tutto dipende dalla condizione fisica e dalle performance. E’ importante che si sentono tutti titolari ma devono sapere che chi sta meglio può rubare il posto a chi magari ci mette di meno. Di Salerno ho un ricordo bellissimo, una piazza calda, ero alla mia prima esperienza da allenatore di prima squadra. C’era voglia di lavorare e di stare insieme nonostante le difficoltà delle strutture. Domani però saranno rivali».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari