La Salernitana gioca a Frosinone per la 19ª giornata del campionato 2024-2025 di Serie B, ed entrambe le squadre vivono un momento particolare sul fronte infortuni quindi formazioni tutte da decifrare. Se in casa granata ci sono le buone notizie riguardanti Torregrossa e Reine-Adélaïde, la stessa cosa non può dirsi per i Ciociari, anche loro in continua emergenza.
L’enigma delle formazioni di Frosinone-Salernitana
Salernitana nella tana del Frosinone per sovvertire un andamento tale da dare un’altra identità alla classifica che in questo momento la pone in sedicesima posizione. Una classificazione che, finisse oggi il campionato direbbe inesorabilmente play-out, un colpo sull’immagine di una società che avrebbe voluto costruire ben altro per un club rilevato in massima serie.
Potrebbe interessarti anche:
Incognita a sinistra
Dopo le due vittorie su Cesena e Cosenza, sono arrivate altrettante sconfitte che hanno fatto precipitare i Giallazzurri in ultima posizione, a causa delle numerose assenze. Anche per Santo Stefano Greco deve rinunciare a più di un calciatore: Cittadini, Kalaj, Distefano, Marchizza e Bracaglia.
Davanti a Cerofilini ci sarà un terzetto formato da Biraschi, Moterisi e sulla sinistra il dilemma principale perché l’unico arruolabile sembra essere Lusuardi. Il brasiliano ha però giocato una sola gara in campionato, ovvero i novanta minuti nel match con il Südtirol ad ottobre. Dubbi anche a centrocampo: Darboe e Barcella si giocano la maglia con il secondo in vantaggio sul primo. Sui lati completeranno la mediana i gemelli Oyono. In attacco Partipilo, Ambrosino e Begic.
Colantuono sorride per i due rientri
Il dilemma resta ancora l’attacco per Colantuono, una scelta che potrebbe influenzare anche il centrocampo. Quindi davanti a Sepe ci saranno Ruggeri – Bronn è ancora fermo – poi Ferrari al centro e la conferma di Venthuis come braccetto sinistro. A centrocampo Ghiglione a destra, Soriano – se non il rientrante Reine-Adélaïde – e Amatucci al centro, e uno tra Stojanovic e Jaroszynski a sinistra, ma se il polacco sta bene, si prenderà la maglia.
Dalla cintola in su i punti di domanda. Se gioca Reine-Adélaïde, il francese si scambierà la posizione con Soriano per irrobustire la mediana. Con il Brescia Tongya aveva iniziato a centrocampo, ma è in attacco che diventa letale e in assenza di Verde, serve maggior peso tattico in avanti. Il fulcro dell’attacco sarà il rientrante Torregrossa. Sono mancati i suoi e Simy e Włodarczyk non garantiscono la profondità e la concretezza di cui necessita questa squadra al momento. Occhio a Fusco che potrebbe entrare a gara in corso.