Il calciomercato della Salernitana in vista della sessione invernale inizia a prendere una forma. Il DS Petrachi sta lavorando per trovare rinforzi adatti a risollevare la squadra dalla zona play-out e sta sondando soprattutto le piste delle formazioni Under-23 delle big di Serie A.
Calciomercato Salernitana: le nuove idee di Petrachi
Profili giovani e futuribili che possano dare una mano concreta alla squadra in un presente nebuloso, ancora meglio se a basso costo: questa la mission del DS Petrachi.
Ti potrebbero interessare anche:
Stando alle indiscrezioni lanciate dal collega Francesco Di Pasquale, la Salernitana starebbe sondando piste collegate alle squadre Under-23 di Milan, Juventus e Atalanta, le quali militano nel campionato di Serie C. Tra i rossoneri interessano Davide Bartesaghi e Chaka Traore, tra i bianconeri ci sarebbe l’idea Augusto Owusu, mentre nelle fila dei nerazzurri ci sarebbero nel mirino Brandon Soppy ed Emmanuel Gyabuaa.
Bartesaghi, classe 2005, è un terzino sinistro che può disimpegnarsi anche nel ruolo di difensore centrale. 23 presenze stagionali tra Serie C, Serie A e Coppa Italia condite da 1 gol, il difensore è anche nel giro delle giovanili della Nazionale italiana, con cui ha disputato l’Europeo Under-19. Traore, invece, ivoriano classe 2004, è un attaccante esterno che può già vantare esperienze in Serie B con la maglia del Palermo nella seconda metà della scorsa stagione. Quest’anno, tra Serie C e Coppa Italia, l’ex Primavera del Parma può vantare 2 gol e 5 assist in 19 presenze con il Milan Futuro.
Owusu, italo-ghanese classe 2005, è un centrocampista centrale che può agire anche da mediano davanti la difesa. Quest’anno, con la maglia della Juventus Next-Gen, ha collezionato 15 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Soppy, laterale franco-camerunense classe 2002, è reduce da una serie di gravi infortuni che lo hanno costretto a retrocedere nella formazione Under-23 dell’Atalanta. Il terzino destro francese quest’anno ha giocato soltanto 2 spezzoni di partita con i nerazzurri, ma è reduce da stagioni difficili vissute con le maglie di Schalke 04, Atalanta Prima Squadra e Torino. Può vantare comunque esperienze positive recenti con Udinese e Rennes. Salerno potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi. Gyabuaa, italo-ghanese classe 2001, è un centrocampista centrale in grado di disimpegnarsi anche come esterno sinistro. Quest’anno ha messo a segno 22 presenze tra campionato e Coppa Italia realizzando 1 assist.
Non solo le formazioni Under-23: mirino su due giovani della Serie C
La Serie C è un campionato che può permettere di trovare rinforzi giovani e di valore a basso costo. Non solo, però le formazioni Under-23 e Facundo Lescano stuzzicano l’interesse del DS Petrachi.
Nelle file del Gubbio, ecco che spuntano i profili di Valerio Conti e Riccardo Mancini. Conti, centrale di centrocampo classe 2006, ha avuto già modo di esordire e disputare 6 partite di Serie C con la formazione umbra. Stessa cosa per il giovane attaccante Mancini, classe 2007 con all’attivo già 4 presenze tra i “grandi” della Serie C.
Questi profili difficilmente potranno essere già pronti per dare una mano nell’immediato, ma potrebbero rivelarsi ottimi investimenti per il futuro. Diversi club di Serie B hanno messo sotto osservazioni i due talentini del club umbro.
⚽️ In casa #Salernitana c’è tempo anche per parlare di mercato: profili che piacciono a #Petrachi sono #Bartesaghi e #Traorè (#MilanFuturo), #Soppy e #Gyabuaa (#AtalantaU23) e #Owusu della #JuventusNextGen.
▶️ Nell’@AsGubbio occhi su #Conti e #Mancini ma ci sono anche altri club…— Francesco Di Pasquale (@FraDiPasquale7) December 24, 2024