giovedì 16 01 25
spot_img
HomeFrontpageFrosinone-Salernitana: curiosità, dove e come guardare il match in TV
spot_img

Frosinone-Salernitana: curiosità, dove e come guardare il match in TV

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana affronterà il Frosinone allo stadio “Benito Stirpe” alle ore 15 di oggi, 26 dicembre. Ecco dove guardare la partita in TV e tutte le curiosità legate alla sfida valida per la diciannovesima giornata di Serie B.

Frosinone-Salernitana in TV e le curiosità

Frosinone e Salernitana si accingono ad affrontarsi per la settima volta nel campionato cadetto in terra ciociara. Sebbene siano appena retrocesse dalla Serie A, le due squadre si trovano, rispettivamente in ventesima e sedicesima posizione.


Ti potrebbero interessare anche:


Da quando le due squadre sono approdate in Serie B, soltanto in due occasioni i granata sono riusciti ad espugnare il campo della formazione laziale (e sono anche le uniche due vittorie in assoluto dei granata in Ciociaria). La prima vittoria granata è avvenuta nella stagione 2008-2009 e, nel primo confronto in assoluto in Serie B nel vecchio stadio “Matusa”, la squadra allora allenata da Fabrizio Castori s’impose per 2-0 grazie ai gol di Fava e Ciaramitaro sotto al diluvio. La seconda e ultima vittoria, invece, risale alla stagione 2016-2017, quando al “Matusa” la Salernitana di Alberto Bollini ebbe la meglio per 3-1 con la doppietta di Coda e il gol di Rosina, vanificando il momentaneo pari ciociaro di Soddimo.

Da quando il Frosinone gioca allo “Stirpe”, non ha mai perso un confronto contro l’Ippocampo: da allora sono arrivati due pareggi e due vittorie. L’ultima, che risale all’unico confronto avvenuto in Serie A in terra ciociara, fu quella che condannò la Salernitana all’aritmetica certezza della retrocessione in B dopo tre stagioni. Il 3-0 firmato da Soulé, Brescianini e l’ex Zortea si rivelò fatale per gli uomini di mister Stefano Colantuono. Il Frosinone sarebbe, poi, retrocesso all’ultima giornata dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro l’Udinese.

Frosinone-Salernitana potrà essere vista in TV su DAZN a partire dalle ore 15 con il commento di Ricky Buscaglia. Per i nostri lettori non abbonati alla piattaforma streaming, ci sarà anche la possibilità di seguire la diretta testuale di SalernoSport24.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari