venerdì 12 07 24
spot_img
HomeFrontpageFrancesco De Rosa sul tetto d'Europa, la cintura è sua
spot_img

Francesco De Rosa sul tetto d’Europa, la cintura è sua

spot_img
spot_img

Francesco De Rosa, pugile 26enne, si candida campione d’Europa conquistando il titolo IBf continentale dei Supergallo. L’incontro tenutosi in Inghilterra, ha visto l’atleta salernitano trionfare ai danni del britannico Nyall Berry.

Francesco De Rosa vince la cintura

Salerno si gode il successo del suo pugile diplomatosi vincitore dell’europeo IBf continentale dei Supergallo. L’atleta salernitano, sul ring della Skydome Arena di Coventry, vince per KO tecnico all’ottavo round superando il britannico Nyall Berry e prendendosi la scena inglese. Il britannico, imbattuto nel torneo, nulla ha potuto davanti alla straordinaria prestazione del neo campione d’Europa. Tutto ciò nel segno della sua amata salernitana, come testimonia la foto cin cui è ritratto con una sciarpetta degli ultras.


Potrebbe interessarti anche


Salerno sul tetto d’Europa

Un successo importante quello ottenuto dal ventiseienne salernitano Francesco De Rosa, resosi protagonista  con la conquista del titolo europeo IBf continentale dei Supergallo. L’incontro, svoltosi alla Skydome Arena di Coventry, ha visto De Rosa trionfare ai danni di Nyall Berry.

È una vittoria sudata e meritata, arrivata all’ottava ripresa per ko tecnico, dopo che l’atleta salernitano aveva già atterrato il suo avversario al quarto round. Nonostante i diversi tentativi di Berry, Francesco De Rosa con grande impegno e determinazione ha portato Salerno sul tetto D’Europa.

Grandi meriti vanno anche al coach Emilio Desiderio, al ds Francesco Ascolese e a tutto il team che ha seguito il giovane atleta nel percorso che l’ha portato sul gradino più alto del podio.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari