Sabato si gioca Fiorentina-Salernitana, match in programma alle ore 15:00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
Fiorentina-Salernitana: le curiosità su i due ex gigliati
Cedric Gondo e Leonardo Capezzi attuali calciatori della Salernitana sabato incontrano il proprio passato. I due calciatori all’inizio della loro carriera hanno fatto parte del settore giovanile della Fiorentina.
Entrambi però sono stati protagonisti del docu-reality “Calciatori Giovani Speranze” uscito sulle reti di MTV nella stagione 2012-2013.
La serie improntata sulla falsa riga di “Ginnaste Vita Parallele” uscita sempre sui canali di MTV ebbe un grande successo. La serie, infatti parlava della vita di tutti i giorni dei calciatori gigliati dentro e fuori dal campo. Oltre Leonardo Capezzi e Cedric Gondo anche l’ex granata Alan Empereur fu protagonista della serie. I tre calciatori hanno fatto prima parte degli Allievi Nazionali della Fiorentina con allenatore Federico Guidi, attuale tecnico del Teramo e poi in Primavera da Leonardo Semplici, ex allenatore di SPAL e Cagliari. All’interno della serie era presente anche Federico Bernardeschi attuale centrocampista della Juventus che, però non acconsentì di farsi riprendere.
I numeri dei due granata in Primavera viola
Leonardo Capezzi: 43 presenze e 9 gol
Cedric Gondo: 71 presenze e 35 gol