venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioFiorentina, Gattuso lascia la panchina ancora prima di cominciare
spot_img

Fiorentina, Gattuso lascia la panchina ancora prima di cominciare

spot_imgspot_img

È rottura tra Rino Gattuso e , l’allenatore ancora prima di cominciare la sua avventura lascia la panchina viola.

Fiorentina, Gattuso lascia prima di cominciare

“ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva”.

Con queste parole la società viola saluta Gattuso, prima ancora di iniziare il rapporto. E secondo indiscrezioni, la causa sarebbe per motivi di mercato. La Gazzetta dello sport riporta:

“Ad accendere la miccia in casa Fiorentina è stata l’operazione Sergio Oliveira. Joe Barone, che da due anni pilota insieme a Daniele Pradè il mercato viola, era convinto grazie ai buoni uffici di Jorge Mendes di chiudere l’accordo con il Porto per una cifra vicina ai 12 milioni più bonus. I numeri messi sul tavolo dal club lusitano invece sono stati subito ben diversi. Venti milioni non trattabili”.

E poi continua:

“Nessuno sconto anche per altri due potenziali obiettivi del club viola nell’orbita del potente procuratore portoghese e cioè Corona, pure lui del Porto, e Guedes del Valencia. A questo punto la miccia è esplosa. Mendes è diventato un “nemico”. Il passaggio successivo è stato il coinvolgimento di Rino Gattuso. Mendes è il manager del tecnico calabrese. Gattuso era convinto che con l’aiuto di Mendes ci fosse la possibilità di arrivare a giocatori da squadra importante. Da squadra Europea. Gattuso ha chiesto che la Fiorentina continuasse ad affidarsi al suo manager, il presidente sosteneva di non volersi vincolare a un procuratore ma non ha trovato la sponda sperata nel tecnico”.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari