La FIGC fa chiarezza sulla questione Trustee, viste le ultime parole dell’Avvocato Francesco Maglione pronunciate nella giornata di ieri durante la trasmissione Sei granata condotta da Luca Esposito.
FIGC: “L’Avv. Maglione non è un consulente della FIGC”
Nella giornata di ieri durante la trasmissione Sei granata l’Avv. Francesco Maglione si era espresso così:
«Sono ottimista, c’è la volontà della FIGC di non arrivare all’esclusione della Salernitana per tutti i problemi che questo potrebbe creare, con i ricorsi di squadre che non sono state ripescate al suo posto o di quelle che hanno perso punti contro la Salernitana. Al trust è arrivata due proposte di acquisto, al momento non sono congrue per dei caratteri formali, la prima perché non ha presentato documentazione di totale indipendenza dai precedenti proprietari. L’altra proposta è al di sotto della base valutata dal trust però potrebbe essere integrata».
Al contempo però la FIGC pochi minuti fa si è espressa così sulla situazione Salernitana-Trustee:
Con riferimento alle dichiarazioni rese dall’Avv. Francesco Maglione nel corso della trasmissione di ieri ‘Sei Granata’ andata in onda su ‘Sei TV’ e riprese da alcuni organi di informazione, la Federazione Italiana Giuoco Calcio precisa quanto segue:
– L’Avv. Maglione non è un consulente della FIGC e non intrattiene con la stessa Federazione alcun rapporto di consulenza e/o collaborazione;
– Le richiamate dichiarazioni, oltre ad essere destituite di fondamento, non possono essere ricondotte in alcun modo alla FIGC;
– La FIGC ha assoluta fiducia nel lavoro dei Trustee, unici titolati a parlare dello stato di avanzamento della procedura avviata.