Grande festa ieri sera a piazza Renato Casalbore per i 103 anni della Salernitana. La storica piazza è stata lo scenario della festa a tinte granata.
Festa Salernitana, la celebrazione e l’emozione dei tifosi
Centinaia di tifosi sono accorsi in piazza Casalbore, dove è andato in scena uno spettacolo di luci con le fontane a tinte granata a mezzanotte e poi tanti storici ex giunti per l’occasione tra cui: De Cesare, Fusco, Ferrarese, Pisano, Di Napoli e Bombardini. Presenti anche alcune calciatrici della Salernitana femminile.
La festa di ieri è stato solo il preludio a ciò che avverrà oggi. Infatti, dopo la tradizionale messa in Duomo, alle 20:30 ci sarà l’amichevole tra le vecchie glorie della Salernitana e la Nazionale cantanti. Un appuntamento fondamentale in quanto il ricavato sarà interamente devoluto alla Lega Italiana Lotta ai Tumori di Salerno.
Anche il presidente Iervolino ha voluto dedicare un messaggio di auguri alla sua Salernitana: «Buon compleanno alla nostra Salernitana: una squadra unica, di una città straordinaria e con una tifoseria leggendaria. La Salernitana è una storia di passione, orgoglio, coraggio, amore, dedizione ed attaccamento ad una maglia iniziata 103 anni fa e che non finirà mai. Non permettiamo a nessuno di dividerci e nulla ci distruggerà. Avanti tutta. Noi siamo la Salernitana! Un nuovo modo di vivere il calcio».