La Feldi Eboli vince contro il CMB Matera e sale al secondo posto, aspettando i tanti recuperi delle avversarie. Venerdì sarà derby con il Real San Giuseppe.
La Feldi Eboli vince di misura a Matera, ora testa al derby
Una vittoria importante per la Feldi Eboli, in vista del derby di venerdì contro il Real San Giuseppe. La squadra di mister Alberto Riquer chiude di misura i conti contro il Signor Prestito, 4-5, e vola al secondo posto in classifica. Match winner della gara l’ex di turno Umberto Caruso, che entra nella seconda metà di gara e segna una doppietta.
Riposo invece per il Real San Giuseppe, che avrebbe dovuto affrontare nel turno infrasettimanale il Mantova. La gara è stata rinviata a causa dell’indisponibilità del palasport lombardo “Neolù”. La Divisione Calcio a cinque ha deciso di spostare la gara a martedì 16 febbraio 2021. Con sole tre gare disputate e altrettanti punti in classifica, i gialloblù cercheranno di ingranare la marcia proprio nel derby, il secondo della loro breve stagione, dopo quello d’esordio, perso, contro l’Avellino.
La gara tra Real San Giuseppe e Feldi Eboli sarà disputata al Centro Sportivo Cercola, venerdì 11 dicembre alle ore 19 e sarà trasmessa su Rai Sport.
L’analisi del match
A Matera ritmi subito altissimi, dopo un paio di occasioni per i padroni di casa a passare, però, è la Feldi al terzo minuto. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Moura calcia in porta dalla distanza e la mette nell’angolino, impotente Weber. La reazione dei biancoazzurri è immediata, pareggiano con Pulvirenti al sesto e passano con Bizjak a sette dal termine della prima frazione. Riquer attua le solite rotazioni che danno i loro frutti: Romano pareggia subito facendosi trovare smarcato davanti a Weber e Luizinho riporta i suoi avanti con un calcio di punizione da posizione centrale, quarto centro su calcio da fermo per lui.
Nel secondo tempo entra in campo l’ex Umberto Caruso, che dopo tre minuti insacca con un tocco morbido che scavalca il portiere del Matera, nessuna esultanza e la mano alzata in segno di riconoscenza. La Feldi si distrae, anche a causa di decisioni arbitrali che portano al giallo per Luizinho per proteste, e dopo aver sbagliato un paio di occasioni nitide per aumentare il vantaggio, subisce la rimonta. Gli stessi Pulvirenti e Bizjak riportano il Signor Prestito sul 4-4, siglando due doppiette personali. A tre minuti dalla fine è ancora il capitano, Sergio Romano, che salta l’uomo sull’out di sinistra, serve Moura che trova Caruso tutto solo nell’area piccola, che a porta sguarnita fa 4-5. Una Feldi Eboli molto cinica supera di misura il Matera, che nel corso della gara si vede sbarrare molte volte la porta da un ottimo Dal Cin, e per ben quattro volte dal palo.