martedì 25 06 24
spot_img
HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana: in prova Cheick Keita, ex Bologna e Birmingham
spot_img

Calciomercato Salernitana: in prova Cheick Keita, ex Bologna e Birmingham

spot_img
spot_img

Cheick Keita potrebbe essere un nuovo tassello per la Salernitana di Fabrizio Castori. Il 24enne francomaliano è in prova con i granata e potrebbe essere il rinforzo mancino per la finestra invernale di calciomercato.

La Salernitana testa Cheick Keita

La Salernitana pensa già a puntellare la rosa in vista del mercato di gennaio. Castori sta testando, negli ultimi giorni, anche Cheick Keita, terzino mancino classe 1996 con passati al Bologna e al Birmingham City.

Il 24enne francomaliano, rimasto svincolato dalla fine della passata stagione, ha anche esperienze in Serie B. Tra il 2015 ed il 2017, poco più che maggiorenne, ha giocato da titolare con la Virtus Entella, meritandosi, per l’appunto, la chiamata del Birmingham, allenato all’epoca da Gianfranco Zola. Oltre alla parentesi inglese ha avuto modo di giocare nella nostra Serie A (3 gettoni con il Bologna) e nel campionato belga. Proprio in Belgio, e nel 2019, Keita ha disputato la sua ultima partita di campionato. L’esterno francomaliano, infatti, a causa di alcuni problemi con il Birmingham, ha passato la scorsa stagione fuori rosa. Ora, rimasto svincolato ma fermo da un anno, starebbe pensando al rilancio in Serie B, magari alla Salernitana.

I granata, mai come quest’anno, stanno accusando la mancanza di pedine sull’out mancino. Lopez accusa il passare degli anni, Baraye non ha pienamente convinto Castori e Keita potrebbe fare al caso della Salernitana. Il giocatore, come detto in apertura, è in prova con i granata e, qualora riuscisse a convincere tutti, potrebbe essere messo sotto contratto nelle prossime settimane. Da testare, però, non solo il rendimento fisico: l’atleta, infatti, pare sia stato più volte redarguito per problemi extra campo e la passata stagione fuori rosa ne è la testimonianza.


Potrebbe interessarti anche
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari