Ritorna la Serie A New Energy – e dunque anche la Feldi Eboli – dopo la sosta per le partite della Nazionale. Le volpi saranno ospiti della L84 di Alfredo Paniccia che tuona, proiettando l’attenzione alla post season: “Vogliamo fare dei play-off da protagonisti”.
Feldi Eboli, a due passi dai play-off
Per via del torneo amichevole “Futsal Week” di Porec (Croazia) – tre vittorie conquistate dall’Italia, con conseguente trionfo finale -, la massima serie italiana di calcio a 5 si è fermata. Ultimi due appuntamenti con la stagione regolare 2023-2024 per la Feldi Eboli che, in questo turno, voleranno a Leini per migliorare la propria posizione di classifica.
Potrebbe interessarti anche:
La ricerca di un piazzamento migliore, rispetto all’attuale 6ª posizione, che garantirebbe (almeno sulla carta) un turno più agevole in vista dei play-off.
Paniccia: “Vogliamo fare dei play-off da protagonisti”
«C’è da lottare per il posizionamento. Siamo tra le prime quattro, vogliamo fare un play-off importante, da protagonisti».
Samperi: “Giusto festeggiare i play-off, dobbiamo essere più cinici”
«I play-off vanno festeggiati in quanto obiettivo. Dobbiamo migliorare nei dettagli per essere più cinici nei momenti decisivi di un incontro».
Calderolli: “Bisogna fare sei punti, finalmente stiamo tutti bene”
«Non ho mai messo in discussione la partecipazione della Feldi Eboli ai play-off scudetto. La prima finale scudetto contro Pesaro, in quella stagione sì che è stata dura. Dovevamo vincere per forza per entrare nei play-off, lì è stato difficile. Raramente ho visto un campionato così livellato. Basta vincere due partite è sei in alto, le perdi e sei fuori da playoff. Noi scendiamo in campo per vincere e fare sei punti. Sappiamo che il quarto posto non dipende da noi, per questo bisogna fare sei punti: se qualcuno stecca, meglio per noi. Ai play-off giocare anche solo una partita importante a casa è molto importante. Finalmente stiamo tutti bene, e questo è fondamentale. Ma ancora di più non scendere mai d’intensità, bisogna giocare sempre sullo stesso ritmo. Finora, tranne l’Olimpus Roma, non ci sono state partite scontate. Abbiamo disputato una Serie A con tante partite, ci sono stati alti e bassi, ma adesso che siamo tornati e stiamo tutti bene dobbiamo prepararci al meglio».