mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeFrontpageLa Feldi chiude in bellezza il 2023: battuta la L84
spot_img

La Feldi chiude in bellezza il 2023: battuta la L84

spot_img
spot_img

Nell’augurio di un buon principio, la Feldi Eboli si regala una lieta fine. Una chiusura di 2023 ‘col botto’ che avvicina ulteriormente i Campioni d’Italia alla vetta della classifica.

Feldi Eboli-L84: botta e risposta

Il match del “PalaSele” è un continuo botta e risposta. La prima frazione si conclude infatti sul risultato di parità (2-2), coi padroni di casa, orfani di Venancio, in vantaggio in due occasioni e subito recuperati dalla formazione torinese. Braga apre le danze per la Feldi Eboli, Coco Wellington pareggia; Patias colpisce, Rescia risponde. I pronostici della viglia sono rispettati e lo spettacolo si ripete anche nel secondo tempo.

Le foxes hanno fame e lo dimostrano sin dai primi istanti: la continua offensiva porta alla terza rete di Galliani. Fedele al copione dei primi 20′, Pazetti ristabilisce l’equilibrio: è 3-3. Ma è proprio un’ingenuità del 66 ad arrecare un danno alla propria squadra, facendosi estromettere dall’incontro per somma di ammonizioni. Le furbe volpi fiutano l’opportunità e la colgono con Patias che colleziona la sua tripletta personale nel finale e chiude la pratica.

Gli uomini di Salvo Samperi conquistano tre punti determinanti per la classifica del girone d’andata, lo fanno contro un avversario di valore. La Feldi infila la terza vittoria consecutiva (considerando il recupero dell’11ª), una striscia mai registrata in questo campionato.


Potrebbe interessarti anche:


Samperi: “Il 2023 resterà nei nostri cuori, speriamo di ripeterci nel 2024”

«I ragazzi hanno fatto una grande gara in entrambe le fasi, bisogna sempre migliorare qualcosa sui gol subiti, ma hanno disputato una prestazione di alto livello. Si chiude un 2023 emozionante con successi unici, come lo Scudetto, la Supercoppa e senza dimenticare le due partecipazioni consecutive alla Champions League. Speriamo di poterci ripetere nel 2024 ma quello appena concluso è un anno che resterà nei nostri cuori per sempre».

Patias: “Vittoria importantissima, bisogna continuare così”

«Vittoria importantissima contro una grande squadra. È stata una partita tirata fino alla fine, poi sono arrivati i due gol nel finale. Siamo nella zona superiore della classifica, ma la cosa più importante resta allungare la striscia positiva. Chiudere il 2023 con una grande vittoria ci aiuta, speriamo di poter continuare così nel 2024. Tripletta? Sono contento per aver terminato la partita senza dolori. Devo migliorare fisicamente, spero di stare sempre meglio e aiutare la squadra nella conquista dei tre punti».

Feldi EboliDal Cin 3Liberti 9Calderolli 11Nicolodi 10, Patias 8A disp.: Montefalcone 17, Degan 4, Caponigro 7, Braga 13, Marinovic 21, Galliani 22, Restaino 24. All.: Samperi

L84: Tondi 22, Rescia 5, Tuli 6, Josiko 10, Coco Wellington 18. A disp.: Russo 69, Pasculli 19, Fortini 7, Yamoul 11, Schettino 14, Cuzzolino 17, Pazetti 66 All.: Paniccia

Marcatori: 5’03” pt Braga (F); 6’57” pt Coco (L); 19’30” pt, 12’48” st, 18’00” st Patias (F); 19’52” pt Rescia (L); 1’25” st Galliani (F); 4’40” st Pazetti (L)

Ammoniti: Tuli (L), Marinovic (F), Nicolodi (F), Liberti (F), Montefalcone (F)

Espulsi: Pazetti (L)

Arbitri: Dario Pezzuto (Lecce) Giovanni Loprete (Catanzaro)

Crono: Ugo Ciccarelli (Napoli)

spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari