giovedì 02 05 24
spot_img
HomeCalcioPiovaccari a un passo dalla Cavese: il bomber dal passato europeo
spot_img

Piovaccari a un passo dalla Cavese: il bomber dal passato europeo

spot_imgspot_img

Dalla D alla Champions, dalla Champions alla D: il cammino di Federico Piovaccari potrebbe subire un ulteriore scossone. L’attaccante ex Steaua Bucarest potrebbe seriamente giungere in quel di Cava de’ Tirreni per aiutare la formazione di Daniele Cinelli ad approdare nuovamente nella terza serie professionistica italiana.

Piovaccari, il ‘pifferaio’ in giro per l’Europa

Conosciuto da tutti come il ‘pifferaio’ (per via della sua esultanza ispiratagli dal figlio Andreas), Piovaccari muove i suoi primi passi nella Castellettese, al tempo squadra di Serie D. Nel 2003, l’Inter lo ingaggia per la formazione Primavera. L’esperienza in nerazzurro, però, non gli frutta un posto tra i grandi del calcio italiano, ragion per cui il prodotto delle giovanili del Pro Patria decide di emigrare a Vittoria.


Potrebbe interessarti anche:


È lì che il centravanti inizia a farsi le ossa prima di passare alla Triestina in Serie B dove siglerà una delle cinque reti personali nel corso della stagione nientedimeno che alla Juventus. Terminata quest’ultima esperienza, il nativo di Gallarate scende di categoria per poi risalire nuovamente, stavolta con la maglia del Cittadella, punto di svolta della propria carriera. Coi granata, infatti, segnerà ben ventitré gol in trentanove presenze, superando i precedenti record di Riccardo Meggiorini e Matteo Ardemagni, diventando inoltre capocannoniere del campionato cadetto.

Nelle stagioni successive, sono molteplici le maglie vestite da Piovaccari che nel 2013, dopo essere stato spedito in prestito alla Steaua, farà il suo esordio ufficiale in Champions League (match di qualificazione). Un giorno emozionante che resterà impresso a lungo nella sua mente.

Prossima tappa: Cava de’ Tirreni

Le indiscrezioni degli ultimi giorni trovano conferma. Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, infatti, il giocatore classe ’84 è attualmente in trattativa con la Cavese e sembrerebbe davvero vicinissimo a vestire la maglia blufoncé.

Oltre a Piovaccari, i metelliani starebbero inoltre definendo l’accordo per Mousa Balla Sowe, esterno d’attacco dal passato gialloblù di Parma.

spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari