sabato 20 04 24
spot_img
HomeSalernitanaFederico Giampaolo: "Grande pubblico, un grande calore che emanava l'Arechi"
spot_img

Federico Giampaolo: “Grande pubblico, un grande calore che emanava l’Arechi”

spot_imgspot_img

La nostra intervista a Federico Giampaolo, ex Salernitana ed autore di un gol che portò la vittoria ai granata nel 1999 contro la Roma.

Federico Giampaolo, ex Salernitana

Federico Giampaolo nasce a Teramo nel 1970, di ruolo attaccante nella sua carriera vanta ben 253 gare disputate, con da 68 reti realizzate in 7 anni complessive. Gran parte della sua carriera la disputa nel Pescara poi la chiamata nella Salernitana, in massima serie. Nel 1998-1999 mette a referto appena tre reti, ma una più “blasonata” dell’altra; Milan, Inter e Roma le vittime, con la rete ai giallorossi fondamentale nel 2-1 della precedente stagione in A. Appese le scarpette al chiodo diventa allenatore, attualmente con l’Aquila.

Che ricordi ha con la Salernitana?

«Ho ricordi ottimi, costruimmo una squadra giovane e soprattutto c’era un grande pubblico un grande calore che emanava lo stadio Arechi. Tutto bello tranne per la retrocessione è stato un peccato. Purtroppo non ci salvammo ma facemmo un grande campionato».

La prossima partita del campionato sarà Salernitana-Roma. Quel gol che fece contro i lupi che portarono i granata alla vittoria, la sente ancora?

«La Roma era più forte di noi, ma vincemmo quella partita. Ogni partita per noi era la partita della vita. Non solo con la Roma vincemmo ma anche con l’Inter e la Juventus, con i romani grazie al mio gol arrivammo alla vittoria di 2-1 e ci fu grande festa almeno per una settimana».

Di che che si sta occupando attualmente?

«Ora alleno, sono all’Aquila, tra settore giovanile e Serie D sono ormai passati dieci anni».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari