martedì 30 04 24
spot_img
HomeSportSerie C Silver: Cirillo guiderà la Cestistica Sarnese
spot_img

Serie C Silver: Cirillo guiderà la Cestistica Sarnese

spot_imgspot_img

L’unica salernitana al via della C Silver, la Cestistica Sarnese, ha scelto il suo allenatore: Enrico Cirillo sarà il timoniere della squadra satellite della Virtus Arechi Salerno.

Serie C Silver: Cirillo allenerà la Cestistica Sarnese

Il primo passo del nuovo corso della Cestistica Sarnese è compiuto: Enrico Cirillo, 35 anni, siederà sulla panchina della squadra dell’Agro.

L’ex vice di Adolfo Parrillo alla Virtus Arechi Salerno torna così in pista dopo aver lasciato la casa madre all’inizio di agosto.

Nel corso della sua carriera, Cirillo ha più volte frequentato i campionati regionali sia da capo allenatore (a Torre del Greco e Castellammare di Stabia), sia da assistente (alla Cesarano Scafati).

“Un’ottima ribalta per i ragazzi dell’Under-18”

Trovata l’intesa con i presidenti Renzullo e Dolgetta, il tecnico di Scafati ha confermato che i giovani del vivaio granata saranno al centro di questo progetto:

«I due club hanno fatto questa scelta per proseguire il lavoro svolto nella passata stagione con i ragazzi dell’Under-18, ai quali sarà concessa la ribalta della C Silver. I giocatori potranno dunque misurarsi con un campionato di buon livello, che consentirà loro di maturare l’esperienza necessaria per arrivare pronti all’esordio in prima squadra».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari