venerdì 06 05 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeCalciomercatoSalernitana-Fazio, adesso è ufficiale! L'argentino vestirà la n. 17

Salernitana-Fazio, adesso è ufficiale! L’argentino vestirà la n. 17

Federico Fazio, difensore della Roma è ufficialmente un giocatore della Salernitana.

Salernitana-Fazio: l’argentino firma un biennale

Aggiornamento 29 gennaio – Adesso è ufficiale! Federico Fazio è un giocatore della Salernitana come comunicato dal club granata: «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ’87 Federico Fazio. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2024 e indosserà la maglia numero 17».


28 gennaio

Federico Fazio ha accettato la Salernitana. L’argentino vestirà la maglia granata ed è atteso a Salerno per la firma sul contratto. Il difensore ha rescisso dalla Roma e firmerà un triennale con i granata. Sabatini è stato fondamentale nella trattativa con il giocatore e con la società capitolina.


27 gennaio

Federico Fazio è ad un passo dal vestire la maglia della Salernitana. Il difensore argentino lascerà la Roma dove vi ha militato per 6 stagioni e stasera arriverà in quel di Salerno. Il difensore argentino dopo aver risolto le ultime querelle con la Roma e con il pressing continuo di Sabatini si è convinto a vestire la maglia granata. Fazio dovrebbe firmare un contratto di cinque mesi con la Salernitana, più opzione per un anno in caso di eventuale salvezza dei granata in Serie A.


20 gennaio

Walter Sabatini è a lavoro già da giorni per assicurare alla Salernitana giocatori pronti per provare un miracolo sportivo che non avrebbe precedenti. Ragion per cui si sta guardando attorno, probabilmente già da ben prima della firma di Iervolino davanti al notaio per la consegna delle quote. Tra i tanti giocatori accostati al granata ora c’è Federico Fazio, 34 candeline da spegnere il 17 marzo, e una voglia di rimettersi in gioco dopo una prima parte di stagione da dimenticare. Tra infortuni e Coronavirus, e un José Mourinho che non lo vede, una sterzata sembra al momento improbabile.

Fazio e la causa alla Roma

Da informazioni raccolte dalla nostra redazione sembra che la Roma sia disponibile a farlo partire a zero, e su di lui ci sono due club con la Salernitana in vantaggio. Ma proprio il granata non è la meta prediletta a causa anche della posizione in classifica e questa sarà una delle difficoltà del mercato di Sabatini. Il club e Mourinho hanno rifiutato il suo reintegro nella rosa, permettendogli comunque di allenarsi per tornare in forma. Lo stesso calciatore vorrebbe, invece, finire la stagione in giallorosso, e ha indetto una causa legale ai capitolini rifiutando tutte le offerte pervenutegli, anche quella di Sabatini. Federico Julián Fazio ha un po’ di sangue salernitano nelle sue vene. Il nonno materno, infatti, è originario di Camerota, nel cuore del Cilento. Italiana, dalla Sicilia, anche la discendenza paterna.


Potrebbe interessarti anche
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Studente universitario, classe 1996. Si avvicina al calcio sin da bambino, seguendo svariate squadre della provincia salernitana e non. Dal 2019 diventa redattore di SalernoSport24. A lui l'incarico di raccontare le gesta della Salernitana e delle squadre della provincia che militano in Serie C e in Serie D.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: