martedì 04 10 22
HomeSportCorsa in montagna: Severino e Koligar vincono la crono del Faito

Corsa in montagna: Severino e Koligar vincono la crono del Faito

- Advertisment -spot_img

Gli appassionati di corsa in montagna a Positano per il Faito Vertikal Kilometer, sesta prova del circuito Trail Campania. Più di 1000 metri di dislivello in 3 km.

Corsa in montagna: i risultati del Vertikal di Positano

Il circuito regionale di corsa in montagna è ripartito con il Faito Vertikal Kilometer di Positano.

La seconda prova a cronometro della stagione è stata vinta dal napoletano Matteo Severino (Aequa Trail), che ha preceduto Carmine Amendola (Amalfi Coast Sport, a 40″) e il leader della classifica assoluta Leonardo Mansi (Podistica Cava-Picentini, a 3’02”).

Ai piedi del podio si è piazzata la slovena Mojka Koligar (Team Scarpa), capace di lasciarsi alle spalle quasi 60 atleti.

Nella top 10 si segnalano altri tre specialisti salernitani: Luigi Ruocco (Folgore Nocera, 5°), Gennaro Amato (Amalfi Coast Sport, 7°) e Pietro Camera (Cava-Picentini, 10°).

Tra le donne, invece, Annalisa Cretella ha rafforzato il primato nella generale con il 2° posto alle spalle di Koligar. 3ª l’amalfitana Laura Delle Donne.

Prossima puntata in provincia di Avellino

La rassegna dedicata alle corse in quota riprenderà domenica 3 luglio con il Trail delle 7 Fontane a Caposele (Avellino).

Nella fine settimana, invece, si correrà la 5ª edizione del Trail dei Monti Ebolitani.


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: