venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportCorsa in montagna: Severino e Koligar vincono la crono del Faito
spot_img

Corsa in montagna: Severino e Koligar vincono la crono del Faito

spot_imgspot_img

Gli appassionati di corsa in montagna a Positano per il Faito Vertikal Kilometer, sesta prova del circuito Trail Campania. Più di 1000 metri di dislivello in 3 km.

Corsa in montagna: i risultati del Vertikal di Positano

Il circuito regionale di corsa in montagna è ripartito con il Faito Vertikal Kilometer di Positano.

La seconda prova a cronometro della stagione è stata vinta dal napoletano Matteo Severino (Aequa Trail), che ha preceduto Carmine Amendola (Amalfi Coast Sport, a 40″) e il leader della classifica assoluta Leonardo Mansi (Podistica Cava-Picentini, a 3’02”).

Ai piedi del podio si è piazzata la slovena Mojka Koligar (Team Scarpa), capace di lasciarsi alle spalle quasi 60 atleti.

Nella top 10 si segnalano altri tre specialisti salernitani: Luigi Ruocco (Folgore Nocera, 5°), Gennaro Amato (Amalfi Coast Sport, 7°) e Pietro Camera (Cava-Picentini, 10°).

Tra le donne, invece, Annalisa Cretella ha rafforzato il primato nella generale con il 2° posto alle spalle di Koligar. 3ª l’amalfitana Laura Delle Donne.

Prossima puntata in provincia di Avellino

La rassegna dedicata alle corse in quota riprenderà domenica 3 luglio con il Trail delle 7 Fontane a Caposele (Avellino).

Nella fine settimana, invece, si correrà la 5ª edizione del Trail dei Monti Ebolitani.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari