mercoledì 28 09 22
HomeSalernitanaEsordio in casa per l'Angri Pallacanestro e la Power Basket Salerno

Esordio in casa per l’Angri Pallacanestro e la Power Basket Salerno

- Advertisment -spot_img

Martedì sono stati pubblicati i calendari della Serie C Gold di basket: sia l’ASD Angri Pallacanestro che la Power Basket Salerno giocheranno la loro prima gara tra le mura amiche.

Serie C Gold: i calendari delle due squadre salernitane

Con la pubblicazione dei calendari da parte della FIP, è finalmente possibile definire il percorso che affronteranno le due squadre salernitane di serie C Gold, l’ASD Angri Pallacanestro e la Power Basket Salerno.

ASD ANGRI PALLACANESTRO – i grigiorossi scenderanno in campo per la primo appuntamento della stagione 2022-2023 tra le mura amiche contro University Basket Potenza: palla a due domenica 9 ottobre alle 18:30. La prima partita in trasferta, invece, sarà a Forio (NA) contro la neo-retrocessa Forio Basket 1977.

Successivamente le avversarie dei Condors saranno PSA Basket Campus e Caserta. Alla quinta di campionato l’avversaria sarà la new entry CB Napoli.

A un mese esatto dall’inizio del campionato, il 9 novembre, la squadra di coach Sanfilippo farà visita alla rivelazione dello scorso campionato, la Cestistica Benevento.

Dopo le sfide con Mondragone, Lamezia, Marigliano e Rende, all’ultima giornata (la undicesima), in data 8 dicembre l’Angri sarà impegnato in casa nel derby salernitano contro la Power Basket (palla a due alle ora 20:30).


Potrebbe interessarti anche:


POWER BASKET SALERNO – Come già detto in precedenza, nonostante il cambio di nome, il palazzetto casalingo della Power Basket è rimasto il “PalaSilvestri” di Matierno. Proprio qui la squadra scenderà in campo per la prima di campionato, alle ore 16:30 del 9 ottobre.

Per la prima trasferta fuori provincia, i ragazzi di coach Menduto dovranno andare a Sant’Antimo mentre alla terza giornata ospiteranno la squadra di Caserta.

Alla fine del mese di ottobre, precisamente il 29, i gialloblù faranno visita al C.B Napoli mentre successivamente dovranno affrontare Benevento, Mondragone, Lamezia e Marigliano.

A cavallo tra novembre e dicembre la squadra salernitana giocherà due volte di fila in casa rispettivamente contro i calabresi del Bim Bum Basket Rende e la University Basket Potenza.

Come già detto, il girone si chiude con l’attesissimo e speriamo avvincente derby contro gli angresi.

Via alla stagione il 9 ottobre, chiusura il 26 febbraio

Come detto in precedenza, il campionato avvierà i motori il 9 ottobre 2022 per concludersi domenica 26 febbraio 2023. Lungo il cammino sono previste due domeniche senza basket giocato: il 25 dicembre e il 1° gennaio.

Il calendario prevede anche un turno infrasettimanale tra mercoledì’ 25 e giovedì 26 gennaio.

Ricordiamo, infine, che il girone di ritorno seguirà fedelmente l’ordine delle gare d’andata.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: