domenica 19 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageEmpoli-Salernitana, le probabili formazioni: Nicola potrebbe cambiare modulo

Empoli-Salernitana, le probabili formazioni: Nicola potrebbe cambiare modulo

Ecco le probabili formazioni di EmpoliSalernitana, match che andrà in scena al “Castellani” questo pomeriggio alle ore 15. I granata proveranno a far proseguire al striscia positiva e ad avvicinarsi ulteriormente a quello che sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo.

Empoli-Salernitana, le probabili formazioni

Manca poco all’ennesima partita decisiva per la Salernitana. L’imperativo, per gli uomini di Nicola, è vincere, così da allungare la striscia positiva. L’intera stagione è racchiusa in queste ultime due giornate, e i granata saranno padroni del loro destino, essendo riusciti a scavalcare il Cagliari e trovandosi, momentaneamente, al di fuori dalla zona rossa.

L’Empoli è già salvo e non ha più nulla da chiedere a questo campionato, ma attenzione: guai a sottovalutare i padroni di casa. Nella scorsa giornata, infatti, l’Inter di Inzaghi è andata sotto di ben due reti contro i ragazzi di Andreazzoli, riuscendo, poi, a ribaltare la situazione. Il Napoli di Spalletti, proprio in casa dei toscani, è caduto in seguito ad un rocambolesco 3-2, vedendo svanire i sogni scudetto. Non bisogna lasciarsi ingannare dai tanti risultati negativi arrivati in quel di Empoli: la squadra ha dato prova di poter essere ostica e pericolosa per chiunque.

Per gli ospiti peserà l’assenza di Bohinen, squalificato in seguito ad un giallo rimediato nello scontro dello stadio “Arechi” contro il Cagliari. Due sono le opzioni: dirottato davanti alla difesa potrebbe essere Lassana Coulibaly, con Kastanos titolare, chiamato a ripetere quanto di buono fatto vedere contro i sardi; oppure, Nicola potrebbe cedere alla tentazione e cambiare modulo, passando dal classico 3-5-2 ad un ‘Gasperiniano’ 3-4-2-1, con Verdi e Bonazzoli entrambi impiegati a supporto di Djuric. Il ballottaggio più serrato è tra Bonazzoli e Kastanos: ad essere sicuri del posto, infatti, sono proprio Djuric e Verdi.


EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Cutrone. Allenatore: Andreazzoli.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe, Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Kastanos, L.Coulibaly, Ederson, Ruggeri; Verdi, Djuric. Allenatore: Nicola.

Ballottaggio: Kastanos – Bonazzoli (con quest’ultimo passaggio al 3-4-2-1).


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: