venerdì 03 05 24
spot_img
HomeFrontpageEmpoli-Salernitana: le probabili formazioni
spot_img

Empoli-Salernitana: le probabili formazioni

spot_imgspot_img

Empoli e Salernitana si affronteranno oggi pomeriggio alle 18:30 allo stadio “Castellani”. Il match, valido per la sesta giornata di Serie A, è già uno spartiacque importante per le due squadre in questa stagione. Pertanto, i dubbi dei due allenatori sono tanti per l’undici da schierare questo pomeriggio.

Empoli-Salernitana: Sousa e i dubbi Legowski e Daniliuc

Paulo Sousa può gioire per aver ritrovato Boulaye Dia, ma è costretto a rinunciare ad Ikwuemesi e ancora una volta a Lassana Coulibaly.


Ti potrebbero interessare anche:


Davanti ad Ochoa, il tecnico lusitano potrebbe dare una possibilità dal primo minuto al rientrante Daniliuc, il quale ha già giocato uno scampolo di partita venerdì contro il Frosinone.  Al momento, Lovato non sta facendo rimpiangere il centrale austriaco, per cui l’ex Atalanta potrebbe essere riconfermato nel terzetto difensivo al fianco di Gyömbér e Pirola.

A centrocampo saranno confermati sulle fasce Mazzocchi e Bradaric, mentre sulla mediana l’unico sicuro del posto potrebbe essere Giulio Maggiore. Nonostante la prestazione positiva offerta contro il Frosinone, Martegani potrebbe sedersi in panchina insieme a Bohinen per fare spazio a Mateusz Legowski. In attacco, dovrebbe partire dalla panchina anche il rientrante Dia, con il buon Jovane Cabral confermato come “falso nueve” davanti al duo Kastanos-Candreva sulla trequarti. Da fuori scalpitano anche Tchaouna, Botheim e il giamaicano Trivante Stewart, quest’ultimo alla sua prima convocazione, ma il capoverdiano al momento offre più garanzie.

Le mosse di Andreazzoli: dubbi a centrocampo e in difesa

Aurelio Andreazzoli è parso chiaro nell’ultima conferenza stampa: la formazione iniziale non può essere rivelata senza che la squadra ne sia a conoscenza. Di conseguenza, si può provare ad intuire qualcosa in base a quanto trapelato dall’ambiente Empoli.

Le uniche certezze riguardano l’attacco, con alcuni ballottaggi tra difesa e centrocampo. Confermato Berisha in porta in luogo dell’infortunato Caprile, è già certo che la linea difensiva a quattro subirà dei cambiamenti inevitabili. Con Ismajli infortunato, sarà il polacco Walukiewicz ad affiancare Luperto al centro della difesa, mentre sulle fasce dovrebbero agire Bereszynski e Pezzella, sebbene l’ex Samp e Napoli sia ancora in ballottaggio con Ebuehi per il ruolo di terzino destro.

Il trio mediano a centrocampo potrebbe essere rivoluzionato rispetto a quanto visto contro l’Inter. Ranocchia potrebbe sedersi per far posto a Fazzini davanti la difesa, mentre Marin e Simone Bastoni dovrebbero agire come mezzali, anche se Maleh scalpita. Le uniche certezze arrivano dal reparto offensivo: Baldanzi agirà da trequartista dietro alle due punte che saranno Cambiaghi e Shpendi, date l’indisponibilità di Caputo e le condizioni non ottimali di Destro. Solo panchina per l’ex obiettivo di mercato granata Matteo Cancellieri.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari