Nuovo turno di campionato, vecchi problemi. La Salernitana, complici numerosi infortuni, è costretta nuovamente a leccarsi le ferite e porre rimedio alle tante defezioni che attanagliano l’organico a disposizione di Filippo Inzaghi.
Il possibile attacco della Salernitana
Chi rischia seriamente di non essere dell’incontro è il capocannoniere della Salernitana Boulaye Dia. L’attaccante senegalese, uscito malconcio dagli impegni con la propria nazionale, ha un fastidio non indifferente alla caviglia che lo mette in forte dubbio per domani.
Jovane Cabral, nuovamente inserito in lista al posto di Trivante Steward prima della scadenza di questa mattina, ha quasi smaltito la lesione al polpaccio e potrebbe rivedersi a gara in corso.
Ti potrebbero interessare anche:
Qualora Dia non dovesse farcela, pare inverosimile escludere la presenza in campo di Chukwubuikem Ikwuemesi. L’attaccante nigeriano, che ha realizzato contro il Sassuolo la sua prima rete in Serie A, è un serio candidato ad una maglia da titolare al centro dell’attacco. Alle sue spalle, nel 4-3-2-1 disegnato da Inzaghi, potrebbero agire Candreva e uno tra Kastanos e Martegani con il cipriota in leggero vantaggio sull’argentino. Chance importante anche per l’ex esterno dell’Inter: da lui Inzaghi si aspetta un rendimento diverso da quello delle ultime gare.
Possibile l’ingresso a gara in corso, oltre del già citato Cabral, anche di Nwankwo Simy. L’ex attaccante del Crotone è ormai sempre più dentro le gerarchie di Inzaghi, che pare intenzionato a concedergli sempre più minutaggio.