lunedì 16 09 24
spot_img
HomeCalcioIl mondo dello sport in soccorso per l'Emilia-Romagna
spot_img

Il mondo dello sport in soccorso per l’Emilia-Romagna

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’emergenza in Emilia-Romagna ha causato danni terribili e necessita di tutti i soccorsi possibili. Si mobilitano anche gli uomini dello sport.

Lo sport in soccorso dell’Emilia-Romagna

I danni causati dal maltempo che negli scorsi giorni ha colpito l’Emilia-Romagna, e parte delle Marche, sono incalcolabili. Tanti sono i volontari che in queste ore hanno imbracciato pale, scope e mezzi di soccorso per ripulire le strade dal fango. Fra queste anche alcune figure dello sport.


Ti potrebbero interessare anche:


Nella giornata di ieri, infatti, i giocatori del Cesena hanno momentaneamente abbandonato il prato verde dello stadio “Orogel Stadium Dino Manuzzi” per ripulire le strade assieme ai cittadini colpiti dal terribile maltempo. Un gesto di pura solidarietà che ha colpito piacevolmente i presenti e che ha dimostrato come davanti a tragedie del genere siamo tutti chiamati a fare la nostra parte.
Anche il pilota di Formula 1, Yuki Tsunoda, ha aiutato i cittadini di Faenza a ripulire le strade dal fango che negli scorsi giorni si è accumulato. Il giapponese vive e si allena a Faenza dal 2021.
Tante invece sono le donazioni che arrivano in soccorso degli emiliani. È di qualche giorno fa la notizia che la Ferrari ha devoluto un milione di euro a favore dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari