lunedì 22 07 24
spot_img
HomeSportCICLISMOBalsamo in gara ai campionati italiani dopo un mese di stop
spot_img

Balsamo in gara ai campionati italiani dopo un mese di stop

spot_img
spot_img

A un mese di distanza dal grave incidente alla Vuelta a Burgos, la piemontese di origini cilentane Elisa Balsamo è pronta per il rientro all’attività.

La cilentana Elisa Balsamo ricomincia a pedalare

Un recupero veloce per affrontare al meglio i grandi appuntamenti dell’estate: Elisa Balsamo ha ricevuto dai medici della Lidl-Trek il via libera per ricominciare a correre.

La 26enne di natali salernitani – il ramo paterno della famiglia proviene da Piano Vetrale, la contrada di Orria celebre per i suoi murales – rientra nella lista delle atlete che sabato pomeriggio disputeranno il campionato italiano in linea a Scarperia (Firenze).


Potrebbe interessarti anche:


Balsamo si presenterà all’appuntamento tricolore – che l’ha vista trionfare nel 2022 – senza avere un’idea precisa delle sue condizioni fisiche. Tuttavia, la campionessa iridata di Leuven 2021 non ha nascosto la sua sincera emozione per il ritorno nei ranghi:

elisa-balsamo
L’annuncio del ritorno all’attività di Elisa Balsamo | © Pagina Instagram Lidl-Trek

Parigi 2024 all’orizzonte

A questo punto, la sua pressoché certa partecipazione al Giro d’Italia donne, al via domenica 7 luglio da Brescia, servirà anzitutto per preparare al meglio i Giochi olimpici di Parigi, in cui la ciclista piemontese punterà a una medaglia sia nella prova su strada, in programma per domenica 4 agosto, sia nelle gare in pista: oltre all’inseguimento a squadre, infatti, l’azzurra dovrebbe essere schierata nella madison in coppia con Vittoria Guazzini.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari