domenica 14 04 24
spot_img
HomeSportTre argenti per Crocamo agli Assoluti juniores di pesi
spot_img

Tre argenti per Crocamo agli Assoluti juniores di pesi

spot_imgspot_img

La pesistica salernitana in prima pagina ai campionati italiani juniores, disputati nella fine settimana a Roma: tris di argenti per la cilentana Elide Crocamo.

Tre medaglie d’argento per Elide Crocamo

Una nuova rivelazione dello sport salernitano: la pesista Elide Crocamo, originaria di Ceraso, sul podio ai campionati italiani juniores, che si sono conclusi domenica al Centro sportivo olimpico dell’Esercito di Roma.

La 19enne della Pesistica olimpica Vallo della Lucania si è classificata 2ª nella categoria fino a 71 kg con un totale di 162 kg tra strappo (73 kg) e spinta (89 kg), collezionando perciò altre due medaglie d’argento.


Potrebbe interessarti anche:


In vetta alla classifica assoluta la pugliese Asia Di Noi (Wellness Center, 166 kg), che è riuscita a fare la differenza proprio in fase di strappo, con un’alzata da 77 kg che le è valsa anche il primato nella specialità. Bronzo per la sarda Francesca Capurso (Pesistica Nuorese, 160 kg), che ha peraltro conquistato il titolo di slancio con un esercizio da 90 kg.

Nel 2021 la qualificazione alle finali Under-17

Crocamo si è rivelata per la prima volta nel 2021, quando riuscì a qualificarsi per i campionati italiani Under-17 di San Marino, classificandosi 6ª nella prova di qualificazione nazionale.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari