La pesistica salernitana in prima pagina ai campionati italiani juniores, disputati nella fine settimana a Roma: tris di argenti per la cilentana Elide Crocamo.
Tre medaglie d’argento per Elide Crocamo
Una nuova rivelazione dello sport salernitano: la pesista Elide Crocamo, originaria di Ceraso, sul podio ai campionati italiani juniores, che si sono conclusi domenica al Centro sportivo olimpico dell’Esercito di Roma.
La 19enne della Pesistica olimpica Vallo della Lucania si è classificata 2ª nella categoria fino a 71 kg con un totale di 162 kg tra strappo (73 kg) e spinta (89 kg), collezionando perciò altre due medaglie d’argento.
Potrebbe interessarti anche:
In vetta alla classifica assoluta la pugliese Asia Di Noi (Wellness Center, 166 kg), che è riuscita a fare la differenza proprio in fase di strappo, con un’alzata da 77 kg che le è valsa anche il primato nella specialità. Bronzo per la sarda Francesca Capurso (Pesistica Nuorese, 160 kg), che ha peraltro conquistato il titolo di slancio con un esercizio da 90 kg.
Nel 2021 la qualificazione alle finali Under-17
Crocamo si è rivelata per la prima volta nel 2021, quando riuscì a qualificarsi per i campionati italiani Under-17 di San Marino, classificandosi 6ª nella prova di qualificazione nazionale.