giovedì 30 05 24
spot_img
HomeSportTokyo 2020: il tecnico salernitano Egon Vigna sogna la Medal race con...
spot_img

Tokyo 2020: il tecnico salernitano Egon Vigna sogna la Medal race con Silvia Zennaro

spot_img
spot_img

Dopo un giorno di riposo, riprendono le regate della Laser Radial ai Giochi di Tokyo 2020: Silvia Zennaro, l’allieva del salernitano Egon Vigna, in corsa per un ottimo risultato.

Tokyo: bene Zennaro, la velista seguita da Egon Vigna

La baia di Enoshima, a sud di Tokyo, ha ospitato altre due regate della Laser Radial: buone notizie per Silvia Zennaro e il tecnico Egon Vigna.

La 32enne veneziana occupa infatti la sesta posizione in classifica con due regate da disputare prima della Medal race, a cui parteciperanno soltanto le prime 10.

Zennaro è stata protagonista nella prima delle due gare del giorno: dopo un’ottima partenza, la velista delle Fiamme Gialle ha difeso il terzo posto, lottando con la danese Rindom anche per la piazza d’onore. Successo per l’irlandese Murphy.

Un po’ meno confortante l’esito della seconda regata: l’azzurra si è piazzata decima a 1’30” dalla vincitrice Rindom.

Ultime due regate prima dell’epilogo

La somma dei risultati ha comunque rilanciato Zennaro nella classifica generale: la veneziana occupa la sesta casella con 62 punti, a -15 dalla medaglia di bronzo virtuale, attualmente al collo della svedese Olsson.

In ogni caso, il biglietto per la Medal race non è ancora al sicuro: alle spalle di Zennaro, infatti, almeno tre veliste (Vorobeva, Bolou e Weger) possono ancora ambire alla top 10. Pertanto, occorrono altri due buoni piazzamenti per qualificarsi alla regata che assegnerà le medaglie, in programma per sabato.

La nona e la decima regata si disputeranno venerdì mattina a partire dalle 5.05 (ora italiana). Diretta integrale su Discovery+ ed Eurosport Player, aggiornamenti tra un evento e l’altro nel corso della diretta olimpica di Raidue.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari