sabato 27 07 24
spot_img
HomeSportTokyo 2020: Egon Vigna sorride per il 4° posto di Silvia Zennaro...
spot_img

Tokyo 2020: Egon Vigna sorride per il 4° posto di Silvia Zennaro nella Laser Radial

spot_img
spot_img

Seconda giornata di regate nella baia di Enoshima, a sud di Tokyo, dove saranno assegnate le medaglie nella vela: il tecnico salernitano Egon Vigna rinfrancato dalla prova della sua allieva.

Tokyo 2020: giornata-sì per Egon Vigna e Silvia Zennaro

Secondo capitolo del programma della vela ai Giochi di Tokyo: le ottime prestazioni di Silvia Zennaro rallegrano anche il velista salernitano Egon Vigna.

La 32enne di Chioggia è infatti salita al quarto posto della classifica della Laser Radial, conquistando un e un posto nelle due regate del giorno.

Zennaro è stata addirittura in testa nelle prime fasi della terza regata per poi subire il ritorno della norvegese Line Flem Hoest. Ciò non le ha però impedito di controllare facilmente le sue avversarie, in testa la norvegese Anne-Marie Rindom, e di conservare la piazza d’onore.

L’azzurra è stata invece protagonista di una superba rimonta nella regata pomeridiana, vinta dalla greca Vasileia Karachaliou: rimasta indietro in partenza, Zennaro è riuscita a risalire fino al sesto posto finale.

La somma dei piazzamenti colloca la velista veneta al quarto posto in classifica con 41 punti, 14 in più di Anne-Marie Rindom, attualmente terza.

Ricordiamo che, dopo quattro regate, Hoest è al comando con 7 punti, due in meno di Karachaliou.

Altre due regate prima del giorno di riposo (meteo permettendo)

Se il tifone atteso per la prossima notte in Giappone darà tregua, la Laser Radial tornerà a Enoshima per altre due regate, in programma per martedì mattina alle 5.05 (ora italiana).

Diretta integrale delle regate su Discovery+ ed Eurosport Player, con flash di aggiornamento all’interno della diretta olimpica di Raidue.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari