venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalcioRipresa Eccellenza: il presidente della FIGC Gabriele Gravina frena gli entusiasmi
spot_img

Ripresa Eccellenza: il presidente della FIGC Gabriele Gravina frena gli entusiasmi

spot_imgspot_img

Ancora un grosso mistero avvolge la possibilità di ripresa dei vari campionati di Eccellenza. Il massimo torneo regionale calcistico, cosi come i tornei di calcio a 5, conosceranno, con tutta probabilità, il proprio destino nei prossimi giorni. Atteso, infatti, il 5 marzo, alle 11 in modalità videoconferenza, il Consiglio Federale che potrebbe dare una sentenza sulla possibilità di ripartenza o stop definitivo.

Ripresa dell’Eccellenza: novità attese per il 5 marzo

Dalle parole di Gabriele Gravina non giungono, però, notizie confortanti per quanto concerne la ripresa dei vari tornei dilettantistici tra cui l’Eccellenza. Il presidente della FIGC, infatti, nei giorni scorsi è stato intercettato dalla trasmissione di Radio Due “Campioni del Mondo”. Queste le parole rilasciate dello stesso dirigente della Federazione Italiana Giuoco Calcio che non lasciano presagire nulla di positivo.

Le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina

«Nel Consiglio Federale del 5 Marzo ci sarà un punto ad hoc all’ordine del giorno che riguarderà l’Eccellenza e i campionati di calcio a 5. Il tema della ripartenza è estremamente delicato, dato che le varianti del virus si sono aggiunte a tutte le possibili variabili. Servono serietà e responsabilità, ma anche onestà nei confronti dei dirigenti che aspettano una decisione. Se si potrà partire bene, se non si potrà partire dovremo essere onesti e coerenti. Mantenere le società sulla graticola rappresenterebbe un gravissimo errore». 

La posizione del Coni dei giorni scorsi

A seguito della richiesta inviata dalla FIGC, il CONI ha condiviso che il Campionato di Eccellenza può considerarsi di “preminente interesse nazionale”, al fine di una sua ripresa dell’attività. Per dare riscontro definitivo sulle indicazioni e sulle modalità della eventuale ripresa, l’argomento sarà posto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Federale, in programma nei primi giorni di marzo.


Potrebbe interessarti anche:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari