lunedì 24 06 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza girone E: pubblicato il calendario con 10 giornate previste
spot_img

Eccellenza girone E: pubblicato il calendario con 10 giornate previste

spot_img
spot_img

Prende sempre più corpo il nuovo format del torneo d’Eccellenza, con cinque salernitane impegnate nel girone E. Nel pomeriggio di oggi sono stati resi noti, infatti, i calendari del massimo campionato regionale dilettantistico campano.

Eccellenza: nel girone E una squadra si tira indietro

Il Comitato Regionale della Campania ha ufficializzato la rinuncia del Real Poggiomarino alla ripresa del campionato di Eccellenza. Dunque, il nuovo girone E sarà composto da solo 5 squadre (Virtus Cilento, Agropoli, Buccino, Angri, Faiano) e ad ogni turno una squadra riposerà.

Eccellenza: il calendario del girone E

La prima giornata d’Eccellenza è in programma il prossimo 11 aprile. Il Buccino attende il Faiano, l’Angri la Virtus Cilento mentre riposa l’Agropoli. Nel secondo turno intreccio tra Agropoli ed Angri e Virtus Cilento e Buccino con stop per il Faiano. Il terzo turno vedrà Agropoli-Virtus Cilento e Angri-Faiano con Buccino ai box. Il quarto, poi, Buccino-Angri e Faiano-Agropoli con Virtus Cilento ferma. Nell’ultimo l’Agropoli riceve il Buccino e e la Virtus Cilento il Faiano mentre ai box resta l’Angri.

Le date

Il girone d’andata terminerà il 2 maggio mentre il 2 giugno quello di ritorno. Due i turni infrasettimanali che si disputeranno il 28 aprile, e il 2 giugno. Poi i play-off che si giocheranno in gara unica con 16 squadre ammesse. Due i tabelloni da 8 squadre che decreteranno le due squadre promosse in quarta serie. Quattro i turni da giocare: lo start della fase dei play-off è fissata al 13 giugno mentre le finalissime il 27.

Le squadre pronte a ripartire ad aprile

Sono 28 i club regionali pronti a ripartire, con 14 che invece hanno deciso di restare ferme per ripartire nel prossimo anno calcistico. Sono, invece, 3 i gruppi da 6 squadre più 2 gironi da 5. Oltre alle cinque salernitane impegnate nel girone E è presente anche la Scafatese inserita nel gruppo C. I canarini giocheranno in sequenza con Pomigliano, Monte Procida, Vico Equense, San Giorgio e Sant’Agnello.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
spot_img

Notizie popolari