giovedì 25 04 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza: definiti i numeri di promozioni in Serie D per i vari...
spot_img

Eccellenza: definiti i numeri di promozioni in Serie D per i vari tornei regionali

spot_imgspot_img

Il campionato d’Eccellenza è pronto a ripartire. Il massimo torneo dilettantistico regionale calcistico ha conosciuto nelle ore scorse, con l’abbinamento svolto, la conformazione dei nuovi gironi.

Eccellenza: sei le salernitane presenti al nuovo start

Saranno sei le salernitane presenti al nuovo start. La Scafatese è collocata nel girone C, mentre Agropoli, Buccino, Faiano, Angri e Virtus Cilento in quello E. Cinque, poi, i team della nostra provincia che non hanno aderito alla ripartenza, e che attenderanno quindi la prossima stagione. Costa d’Amalfi, Alfaterna, Castel San Giorgio, Calpazio e Salernum Baronissi torneranno in campo, infatti,  solo nel 2021-2022.

Eccellenza: due promozioni in Serie D per la Campania

  • In base a quanto stabilito dalla FIGC avranno diritto a una promozione in Serie D le società di Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Trento/Bolzano.
  • Due promozioni per Campania, Lazio, Piemonte Valle d’Aosta, Sicilia, Toscana e Veneto.
  • Tre promozioni per la Lombardia.
  • Nessuna promozione per Basilicata, Friuli Venezia Giulia e Umbria.

Tesseramenti: cambiano le date

I calciatori tesserati con le società rinunciatarie alla ripartenza saranno svincolati, così come sarebbe avvenuto alla data del 30 giugno 2021. Potranno trasferirsi a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 presso un’altra società della stessa categoria che invece prosegue l’attività. Quest’ultima dovrà effettuare una semplice richiesta congiunta insieme all’atleta. Inoltre è consentita la risoluzione di trasferimenti a titolo temporaneo nel solo ambito dilettantistico di calciatori già tesserati per le società che non riprendono l’attività nella stagione sportiva 2020/2021. Questo al fine di consentire agli stessi e alle stesse il rientro alla originaria società cedente che, viceversa, ha deciso di proseguire l’attività. Nel caso in cui la società cedente non riprenda l’attività, il calciatore potrà rientrare alla stessa società ed essere trasferito, anche in questo caso, con una semplice richiesta congiunta.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari