giovedì 18 04 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza, girone C: vincono Angri e San Marzano, si ferma la Scafatese
spot_img

Eccellenza, girone C: vincono Angri e San Marzano, si ferma la Scafatese

spot_imgspot_img

Si è appena conclusa la 24ª giornata del girone C di Eccellenza. Per garantire regolarità al campionato anche i match di questo turno si sono disputati in contemporanea. Facili vittorie per Angri e San Marzano, mentre il Salernum Baronissi si aggiudica lo scontro diretto. Domenica prossima, dunque, si ripartirà sempre con il duello in testa alla classifica tra Angri e San Marzano, rispettivamente a 60 e 58 punti.

Eccellenza, girone C: i match clou

I fari erano puntati sul duello che sta appassionando il girone C della provincia di Salerno. La capolista Angri si è imposta con un facile 3-0 sul Buccino, grazie ai goal di Varsi, Leone e Padovano. Il San Marzano risponde con un 2-0 sul campo del Virtus Cilento, grazie alle reti di Meloni e Liccardi. La situazione resta, dunque, invariata: saranno decisive le prossime due giornate.

La lotta play-out continua a regalare risultati sorprendenti. Infatti, il Salernum Baronissi si aggiudica lo scontro diretto contro il Faiano, riducendo il distacco a soli tre punti dal decimo posto, occupato da Alfaterna e Castel San Giorgio, appaiate a 26 punti. L’altro scontro diretto tra Castel San Giorgio e Costa D’Amalfi, se lo aggiudicano i rossoblù per 1-0. Gli amalfitani, attualmente, sarebbero gli avversari del Baronissi nel play-out di fine stagione.

Il Sant’Agnello, dopo tre sconfitte consecutive, ritorna alla vittoria contro il Vico Equense: i biancazzurri si aggiudicano il match per 3-1 e momentaneamente risalgono all’ottavo posto in classifica, anche se a pari merito con Costa D’Amalfi e Faiano. Gli ultimi 180 minuti coinvolgeranno ben sei squadre nella bagarre play-out: Faiano, Sant’Agnello, Costa D’Amalfi, Alfaterna, Castel San Giorgio e Salernum Baronissi.

Gli altri match della domenica

In zona play-off l’altro duello coinvolge Agropoli e Scafatese che festeggerà il centenario il 4 aprile prossimo. L’Agropoli si sbarazza facilmente dell’Alfaterna con un 4-0, firmato da De Cristofaro, Della Monica, Margiotta e Alba mentre i gialloblù si fanno bloccare sullo 0-0 dal Calpazio, ormai prossimo alla matematica retrocessione in Promozione.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari