sabato 18 05 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza, girone C: vincono Angri e San Marzano, riparte l'Agropoli
spot_img

Eccellenza, girone C: vincono Angri e San Marzano, riparte l’Agropoli

spot_img
spot_img

Si è appena conclusa la 21ª giornata del girone C di Eccellenza. Il match clou del “Figliolia” tra Salernum Baronissi e Calpazio termina con un deludente pareggio che lascia invariato il distacco tra le due compagini in lotta per il dodicesimo posto, ultima posizione utile per i play-out. In testa alla classifica vincono sia Angri che San Marzano: distacco invariato e tutto rinviato al big match della 22ª giornata.

Eccellenza girone C: gli anticipi del sabato

La 21ª giornata, cruciale per la lotta per non retrocedere, si è aperta con il match tra  Salernum Baronissi e Calpazio: al vantaggio di Santonicola su calcio di rigore, risponde D’Ambrosio per un 1-1 che lascia tutto invariato. Pareggio deludente perché i padroni di casa mantengono sì un punto di vantaggio sui capaccesi ma non riescono ad approfittare della sconfitta del Castel San Giorgio, guadagnando così solo un punto sull’undicesima piazza.

L’Angri, invece, ha interrotto l’imbattibilità del Faiano, imbattuto da 6 partite, espugnando Pontecagnano per 2-0, grazie alle reti di Vitiello e Varsi.

Passo falso del Buccino Volcei che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Costa D’Amalfi e dice probabilmente addio alla zona play-off. La Scafatese, ormai lontana dal primo posto, impatta sull’1-1 contro il Vico Equense: al goal di Malafronte per i canarini, risponde Sannino.

Le partite della domenica

Il San Marzano, reduce dalla sconfitta beffarda di Barletta in Coppa Italia, si riscatta contro il pericolante Castel San Giorgio: facile 3-0 per i blaugrana, allenati da Egidio Pirozzi.

L’Agropoli soffre ma ha la meglio sulla cenerentola Virtus Cilento grazie al goal di Vitelli. I biancazzurri accorciano il distacco dalla Scafatese: adesso i gialloblù hanno solo un punto di vantaggio sulla squadra allenata da Giuseppe Cianfrone.

L’Alfaterna trova 3 punti fondamentali per la zona play-out. I rossoneri riescono a fermare il Sant’Agnello, reduce da quattro vittorie consecutive: 2-1 il risultato finale per i padroni di casa che agguantano il Faiano in nona posizione.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari