mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza, girone C: San Marzano e Angri appaiate in testa alla classifica
spot_img

Eccellenza, girone C: San Marzano e Angri appaiate in testa alla classifica

spot_img
spot_img

Si è appena conclusa la 19ª giornata del girone C di Eccellenza. Il big match tra Angri ed Agropoli ha decretato che la lotta per il primo posto è riservata soltanto all’Angri e al San Marzano. Nella 20ª giornata si ripartirà, dunque con il testa a testa tra grigiorossi e blaugrana, appaiati in prima posizione a 47 punti. Distaccate, ormai, anche se pienamente in zona play-off, Scafatese e Agropoli rispettivamente a 42 e 40 punti.

Eccellenza, Girone C: gli anticipi del sabato

É stato un sabato influenzato dal maltempo in Campania. Infatti, sono stati rinviati ben due match dei tre in programma: AlfaternaCastel San Giorgio è stata sospesa al 15′ per forte vento (probabile recupero il 9 marzo), mentre Virtus Cilento-Calpazio per maltempo. Si è giocata, invece la gara tra Faiano e Scafatese: scialbo 0-0 e occasione sprecata per i gialloblù che vedono allontanarsi sempre più il primo posto in classifica.

I match della domenica

C’era tanta attesa per il big match della 19ª giornata: la gara tra Agropoli e Angri è stata molto intensa ed equilibrata. A spuntarla è la capolista che è riuscita ad espugnare il “Guariglia” grazie al goal di Varsi, confermandosi così in testa alla classifica. Tanta delusione in casa biancazzurra: la squadra allenata dal mister Giuseppe Cianfrone si allontana sempre di più dal primo posto e non riesce a sfruttare il mezzo passo falso della Scafatese, terza in classifica. 

Il San Marzano conferma il suo splendido periodo di forma calando il poker contro il Costa D’Amalfi. Protagonista assoluto è Giuseppe Meloni che con la doppietta di oggi raggiunge i 25 goal in campionato. Un match senza storia che li certifica sempre di più come i favoriti per il primo posto del girone.

Il Sant’Agnello, soffrendo, vince 2-1 sul campo del Salernum Baronissi. Al vantaggio dei padroni di casa con Marino, rispondono Solimeno e Starita. Lo scontro diretto per il quinto posto tra Vico Equense e Buccino Volcei è stato molto spettacolare: 4-2 per i padroni di casa che così raggiungono al quinto posto i rossoneri, alla seconda sconfitta consecutiva e ormai in crisi di risultati (ultima vittoria quasi un mese fa contro l’Alfaterna).


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari