mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeFrontpageLassana Coulibaly è sempre più perno del centrocampo della Salernitana
spot_img

Lassana Coulibaly è sempre più perno del centrocampo della Salernitana

spot_img
spot_img

La partita tra Salernitana e Bologna, disputato ieri allo stadio “Arechi di Salerno, ha visto ancora una volta protagonista Lassana Coulibaly, sempre più perno del centrocampo granata.

Salernitana Coulibaly è una certezza

Era stato prelevato nel mercato estivo del 2021, dall’Angers, squadra del campionato francese. Un’autentica rivelazione quella dell’ex DS Angelo Mariano Fabiani. Oggi, infatti, Coulibaly è una certezza del centrocampo. La dimostrazione di ciò, sono le numerose presenze che Fabrizio Castori, Stefano Colantuono e Davide Nicola gli hanno consentito. Di fatto, quando il calciatore è in forma parte sempre titolare, giocando anche quasi tutti e 90′ i minuti.

Statistiche confermano l’importanza di Coulibaly

Statistiche alla mano, in questo campionato, Coulibaly è sceso in campo ben 18 partite sulle 25 gare disputate dalla Salernitana. Occorre, inoltre, ricordare che i granata dovranno recuperare le gare contro l’Udinese e il Venezia. Circa il 64% delle volte, Coulibaly ha giocato da titolare, mentre sono 62 i minuti in media disputati dal centrocampista malese.

Inoltre ha dimostrato anche un’intelligenza tattica non male: sono solo due le ammonizioni rimediate in questo campionato. Se consideriamo i numerosi contrasti che lo vedono protagonista in tutte le partite è sicuramente un’ottimo numero. Il dato che, tuttavia, più fa riflettere sono le cause delle assenze: eccezion fatta per la convocazione in nazionale e l’infortunio alla coscia che l’ha frenato tutto il mese di ottobre, è sempre stato titolare.

Salernitana Coulibaly strepitoso contro il Bologna

Nell’ultima gara contro il Bologna, ha disputato una partita ai limiti della perfezione. Raramente è apparso in difficoltà sia nei contrasti che nei passaggi. Ha evidenziato anche una buona visione di gioco, come il lancio lungo per Mazzocchi al 25′. Tali caratteristiche, qual ora le confermasse e consolidasse, garantiranno certamente un futuro aureo al centrocampista del Mali.

La pagella di SalernoSport 24 su Coulibaly

Di seguito la pagella di Coulibaly in Salernitana-Bologna del giornalista di Francesco Di Pasquale di SalernoSport24:

Lassana Coulibaly – arcigno, tenace e combattente ma talvolta pecca di dinamismo. Viene bersagliato spesso Schouten e Medel. Il valore aggiunto del centrocampo granata che si fa trovare praticamente in ogni zona del campo 7


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Paolo Panebianco
Paolo Panebianco
Appassionato di storia, scrittura e Salernitana. Credo nello sport come motivo di integrazione e di crescita dell'individuo. Sempre credere nei propri sogni.

Notizie popolari