venerdì 11 11 22
HomeCalcioEccellenza girone B, la sesta giornata delle salernitane

Eccellenza girone B, la sesta giornata delle salernitane

- Advertisment -spot_img

Nel weekend dell’8-9 ottobre avrà inizio la sesta giornata del campionato di Eccellenza campana. Le nove formazioni salernitane sono tutte inserite nel girone B, raggruppamento che vede all’interno anche compagini irpine e napoletane.

Eccellenza girone B: le partite delle salernitane

La giornata verrà inaugurata dalle partite del sabato. Al “Paolino Via”, la Buccino Volcei fanalino di coda ospiterà l’Audax Cervinara, terza forza del girone con 11 punti. I rossoneri sono ancora alla ricerca della loro prima affermazione in campionato e la classifica sta cominciando a farsi sempre più complicata per gli uomini di mister Ferullo. Per gli irpini, invece, potrebbe essere un’importante occasione di riscatto dopo il beffardo pari interno ottenuto in casa contro la Virtus Avellino.

Trasferta chiave in terra avellinese, invece, per il Rossoblù Castel San Giorgio, il quale avrà uno scontro diretto sul campo del LMM Montemiletto. I rossoblù si sono ritrovati rinfrancati dopo il pari interno raggiunto in extremis contro il Sant’Agnello, mentre gli irpini sono reduci dal loro primo successo in campionato ottenuto sul campo del Giffoni Sei Casali. Sono soltanto 2 i punti di distacco tra le due squadre, quindi si prevede una partita incerta fino all’ultimo.

Complicata anche la partita del Salernum Baronissi. Gli orange saranno di scena a Serino contro la Virtus Avellino. Entrambe le squadre cercheranno punti per avvicinarsi alla zona playoff, distante, rispettivamente a 1 e 3 punti. La squadra salernitana è reduce dalla larga vittoria casalinga ottenuta contro il Carotenuto e potrebbe essere maggiormente in fiducia rispetto agli avversari, i quali non vincono dal derby del 10 settembre contro il Città di Solofra.


Ti potrebbero interessare anche:


Domenica impegnativa per l’Agropoli seconda forza del girone B di Eccellenza. Gli uomini di mister Turco, dopo la vittorie contro il Città di Solofra e il Faiano tra campionato e Coppa Italia, ospiteranno la mina vagante Costa d’Amalfi. I costieri sono reduci dal blitz casalingo contro il San Marzano, cosa che potrebbe rendere incerto l’esito del match del “Vaudano”.

Scontro di alta classifica, invece, allo “Squitieri” di Sarno, dove il San Marzano ospiterà la prima della classe, l’Ercolanese. I blaugrana, quarti in classifica a -5 dai vesuviani, devono riscattare le ultime due uscite di campionato, dove hanno conquistato 1 punto su 6 disponibili. Il pareggio casalingo in Coppa Italia contro la Scafatese non ha aiutato la formazione di mister Fabiano a ritrovare la fiducia smarrita. Discorso diverso, invece, per i granata napoletani, primi a punteggio pieno grazie anche alla vittoria interna ottenuta nel turno scorso in rimonta contro la Buccino Volcei.

Di questo scontro diretto potrebbe approfittarne, tra le altre, proprio la Scafatese. I canarini, in serie positiva da tre partite tra campionato e Coppa Italia, ospiteranno i ragazzi terribili della Polisportiva Lioni. Gli irpini appaiono, però, rinfrancati dopo le tre vittorie consecutive maturate tra campionato e Coppa Italia contro Vico Equense, Faiano e Città di Solofra. Partita, quindi, che si prevede equilibrata ed aperta a qualsiasi esito.

Grande opportunità per ritornare in sella per il Faiano, che al “Provenza” di Macchia di Montecorvino Rovella ospiterà il Giffoni Sei Casali. Le due sconfitte consecutive contro Polisportiva Lioni e Agropoli tra campionato e Coppa Italia potrebbero non ridimensionare le ambizioni dei picentini, i quali partono con i favori del pronostico contro una formazione che non vince sul campo dalla prima giornata. Certo, la vittoria a tavolino dei giffonesi contro il Sant’Agnello ha migliorato la classifica dei primi, ma la sconfitta casalinga contro il LMM ha fatto suonare più di un campanello d’allarme.

Chiudono il turno Sant’Agnello-Città di Solofra e Giovanni Carotenuto-Vico Equense.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: