Si è appena concluso il terzo turno del girone B di Eccellenza campana. Due salernitane sono in vetta alla classifica a punteggio pieno. Vediamo quanto successo in quest’ultima giornata di campionato.
Eccellenza girone B: comandano Sarnese e CdA
La terza giornata del girone B del massimo campionato regionale si è aperta con il colpaccio esterno del Giffoni Sei Casali sul campo del Città di Solofra.
Ti potrebbero interessare anche:
I Grifoni di mister Criscuolo riescono ad aver ragione della formazione irpina con un 2-0 maturato tutto nella ripresa grazie alle reti di Signorelli e Buonaguro. Con questa vittoria, il Giffoni sale a quota 6 punti, lasciando i gialloblù a quota 1.
Continua il momento magico vissuto dal nuovo Costa d’Amalfi. La formazione costiera si sbarazza del neopromosso Santa Maria la Carità con un netto 4-0 e si conferma leader del girone a pari merito con la Sarnese, anch’essa vittoriosa per 3-1 sul campo dell’Agropoli. Il Costa d’Amalfi ha avuto ragione del suo avversario grazie alla doppietta di Proto e ai gol di Infante e Tagliamonte, mentre i granata di mister Turco hanno espugnato il “Guariglia” grazie ai gol di Vitolo, dell’ex Yeboah e di Evacuo.
La vittoria della Sarnese certifica ancora le difficoltà avute in questo inizio stagione dall’Agropoli, ancora fermo a 0 punti in classifica. Il gol di Gaeta non è bastato per conquistare il primo punto di una stagione che si preannuncia difficile, dopo la mancata promozione in D dello scorso campionato.
Chi è riuscito a conquistare il suo primo punto è stato il Buccino Volcei di Ciccio Messina. I volceiani impongono il pari per 2-2 sul campo del Rossoblù Castel San Giorgio, ma è un pari che sa di beffa, visto il pareggio raggiunto dai padroni di casa in pieno recupero. I rossoneri passano due volte in vantaggio con Trimarco e Oliveira, ma si fanno raggiungere dalle segnature di Sabatino e Raimondi al 94′. Il pari permette ai rossoblù di mister Rocco Fiume di salire a quota 4 punti in classifica.
Non bene la Pro Sangiorgese, sconfitta per 2-1 sul campo della Virtus Avellino Santo Stefano. Il vantaggio iniziale degli ospiti firmato da Ferrara è stato ribaltato dalle segnature di Carandente e Nappi, costringendo i sangiorgesi a rimanere a quota 1 in classifica.
Ancora bene Calpazio e Sapri. I granata di mister De Cesare abbattono l’Audax Cervinara per 3-0 grazie alla doppietta dell’eterno Margiotta e al gol di D’Avella, issandosi al secondo posto con 7 punti. Gli Spigolatori, invece, trovano la loro prima vittoria in campionato espugnando per 1-0 il campo dell’Apice grazie ad una perla in rovesciata a tempo scaduto di Guti. Il gol dello spagnolo ex Buccino Volcei consente ai biancazzurri di salire a quota 5 punti.
Successo esterno a tempo scaduto anche per il Salernum Baronissi, corsaro in quel di Sant’Antonio Abate. Un rigore parato da Orlandi nel primo tempo e il gol-vittoria realizzato nel recupero da Salvato permettono agli Orange di salire al terzo posto con 6 punti. Chiude la rassegna la vittoria interna di misura della Scafatese contro il Faiano. L’1-0 decisivo che è valso il secondo posto ai Canarini porta la firma di Trezza al 92′. Fermi a 0 punti, invece, i picentini, sempre più in crisi insieme ad Agropoli ed Audax Cervinara.