Riparte l’Eccellenza di calcio femminile in Campania, una delle poche regioni a trovare le adesioni necessarie per poter tornare in campo. Sette le squadre ai nastri di partenza con tre salernitane presenti.
Eccellenza femminile calcio: il girone delle campane
Tra i sette club campani ad essere desiderosi di ripartenza tra il giorno 10 e 11 aprile, quattro sono napoletane ovvero: l’Acerrana, il Sant’Anastasia, l’Indipendent ed il Villaricca. Tre poi le squadreddella nostra provincia presenti: le granata della Salernitana, le rossonere della Fortitudo Nocerina e la new entry con la Pegaso, team di Pontecagnano.
Il calendario delle salernitane
Nella prima giornata trasferte per Pegaso e Nocerina attese da Anastasia e Villaricca mentre la Salernitana affronta tra le mura amiche l’Indipendent. Nella seconda giornata riposa la Pegaso mentre è derby tra Fortitudo e Salernitana, nella terza riposa la Nocerina con la Salernitana impegnata in casa con l’Acerrana e la Pegaso in trasferta con l’Indipendent. Nel quarto intreccio tra Pegaso e Salernitana con la Fortitudo in casa con l’Indipendent mentre nel quinto scontro tra Pegaso e Nocerina con la Salernitana tra le mura amiche con il Villaricca. Sesta giornata con le tre salernitane fuori casa: l’Acerrana attende la Fortitudo, il Villaricca la Pegaso e il Sant’Anastasia la Salernitana. Dulcis in fundo turno interno per Nocerina e Pegaso con Acerrana e Sant’Anastasia, riposa la Salernitana.
Date ed info sul campionato
La prima giornata cade tra il giorno 10 ed 11 aprile. Due i turni infrasettimanali ovvero il 28 aprile ed il 2 giugno, mentre l’ultima del campionato regolare è datata 20 giugno. Acquisirà il titolo sportivo per l’ammissione al Campionato Nazionale Femminile di Serie C della stagione sportiva prossima la società vincitrice del Campionato Femminile di Eccellenza 2020/2021.
Ti potrebbero interessare anche:
Calcio Femminile, Serie C gruppo D: primo sorriso in campionato per il Sant’Egidio
Calcio femminile: in arrivo il congedo per maternità per le atlete professioniste
Valentina De Risi: “Riconferma tra i Delegati AIAC? Risultato che mi lusinga”