Giocatori e staff tecnico degli Eagles Salerno a Paestum per preparare la nuova stagione di football americano a 9: tre giorni di lavoro tra campo e palestra in vista del campionato di Terza divisione.
Eagles Salerno al lavoro per la stagione alle porte
La preparazione atletica e i primi scampoli di tattica: gli assi portanti del primo raduno stagionale degli Eagles Salerno, che parteciperanno anche quest’anno al campionato di football americano a 9.
Il club del presidente Ciro D’Amato è stato inserito nel girone A della Terza divisione, a cui parteciperanno anche gli Elephants Catania, gli Achei Crotone, i Briganti Napoli (al rientro dopo tre anni di inattività), gli Eagles United Palermo e i Pretoriani Roma.
La stagione regolare – articolata in 6 turni – scatterà nell’ultima fine settimana di febbraio. Al termine della prima fase, le prime due classificate di ciascun girone e le due migliori terze si qualificheranno per i play-off, il cui atto conclusivo sarà l’Italian Bowl, in programma per sabato 8 e domenica 9 luglio.
Potrebbe interessarti anche:
Altri tre giorni di raduno a marzo
In vista del debutto ufficiale – di cui non si conosce ancora la data – le aquile torneranno nella Piana del Sele per un ulteriore rodaggio, che si svolgerà dal 3 al 5 marzo. In programma anche un evento speciale allo stadio “Vestuti” per avvicinare al football gli studenti delle scuole primarie e secondarie del capoluogo.