venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSportFOOTBALL AMERICANOEagles Salerno pronti per il campionato di football a 9
spot_img

Eagles Salerno pronti per il campionato di football a 9

spot_imgspot_img

Giocatori e staff tecnico degli Eagles Salerno a Paestum per preparare la nuova stagione di football americano a 9: tre giorni di lavoro tra campo e palestra in vista del campionato di Terza divisione.

Eagles Salerno al lavoro per la stagione alle porte

La preparazione atletica e i primi scampoli di tattica: gli assi portanti del primo raduno stagionale degli Eagles Salerno, che parteciperanno anche quest’anno al campionato di football americano a 9.

Il club del presidente Ciro D’Amato è stato inserito nel girone A della Terza divisione, a cui parteciperanno anche gli Elephants Catania, gli Achei Crotone, i Briganti Napoli (al rientro dopo tre anni di inattività), gli Eagles United Palermo e i Pretoriani Roma.

La stagione regolare – articolata in 6 turni – scatterà nell’ultima fine settimana di febbraio. Al termine della prima fase, le prime due classificate di ciascun girone e le due migliori terze si qualificheranno per i play-off, il cui atto conclusivo sarà l’Italian Bowl, in programma per sabato 8 e domenica 9 luglio.


Potrebbe interessarti anche:


Altri tre giorni di raduno a marzo

In vista del debutto ufficiale – di cui non si conosce ancora la data – le aquile torneranno nella Piana del Sele per un ulteriore rodaggio, che si svolgerà dal 3 al 5 marzo. In programma anche un evento speciale allo stadio “Vestuti” per avvicinare al football gli studenti delle scuole primarie e secondarie del capoluogo.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari