Debutto nel campionato di football americano a 9 per gli Eagles Salerno, che hanno subito una netta sconfitta per mano degli Achei Crotone.
Football a 9: Eagles Salerno battuti dagli Achei Crotone
Semaforo rosso per gli Eagles Salerno nel match inaugurale della stagione del football americano a 9.
La squadra guidata dai coach Pironti e Sciumanò è stata sconfitta per 33-14 dagli Achei Crotone, che hanno fatto l’andatura fin dal via per poi prendere il largo nel 2° quarto.
Le tante penalità fischiate alla difesa dei salernitani hanno agevolato il compito del quarterback calabrese Andrea Lumanò, che ha chiuso la sua partita con 207 yards e un touchdown.
I numeri dell’attacco degli Eagles (39 yards totali tra corse e passaggi) dicono che c’è molto da lavorare, anche se le fatiche del viaggio verso la Calabria e il poco tempo concesso dagli arbitri per il riscaldamento sono due attenuanti da non sottovalutare.
Non c’è dubbio, però, che la difesa degli Achei abbia interpretato in maniera impeccabile i drive offensivi degli avversari, punendone sistematicamente gli errori.
Domenica 30 aprile l’esordio in casa
Gli Eagles hanno ripreso gli allenamenti in vista della seconda gara del girone B, in programma per domenica 30 aprile al “Vestuti” contro i Mad Bulls Barletta, che hanno superato all’esordio la Legio XIII Roma per 40-14.