Terminata la preparazione invernale, gli Eagles Salerno si preparano all’esordio nel campionato di football americano a 9. Il debutto in Calabria sabato pomeriggio.
Football a 9: gli Eagles Salerno esordiranno a Crotone
Tre giorni di preparazione a Capaccio-Paestum prima dell’esordio ufficiale: gli Eagles Salerno si preparano all’esordio nel campionato di football americano a 9.
La squadra del presidente D’Amato ha completato il suo precampionato tra il 18 e il 20 marzo, allenandosi in compagnia dei Briganti Napoli.
Un utile rodaggio in vista del debutto di domenica prossima (ore 15) in casa degli Achei Crotone.
Le aquile giocheranno nel girone B
Gli Eagles sono stati inseriti nel gruppo B, a cui partecipano anche i Mad Bulls Barletta e la Legio XIII di Roma, che inaugureranno la stagione sabato sera (ore 20.30).
Ricordiamo che la squadra dei coach Sciumanò e Pironti esordirà al “Vestuti” sabato 30 aprile contro i Mad Bulls per poi sfidare la Legio XIII (andata a Roma il 14 maggio, ritorno in casa una settimana più tardi).
La stagione del CIF 9 proseguirà con le gare di wild card a inizio giugno, seguite dai play-off con la formula del tabellone tennistico. La finale per il titolo, il Ninebowl, si giocherà domenica 24 luglio 2022.