martedì 15 11 22
HomeSportATLETICADomenica l'appuntamento salernitano con la StraSalerno

Domenica l’appuntamento salernitano con la StraSalerno

- Advertisment -spot_img

Ritorna la StraSalerno, tradizionale gara podistica salernitana. L’appuntamento è per domenica mattina. Tanti gli iscritti e spazio per tutti.

Appuntamento con la Strasalerno

Appuntamento con la StraSalerno. L’oramai tradizionale appuntamento podistico ritorna nelle strade salernitane con la sua 27ª edizione. La maratona, organizzata da ASD Nissolino – ASD Atletica Vis Nova, con il patrocinio del CONI e del Comune di Salerno, si svolgerà domenica 23 ottobre. La partenza è fissata per le ore 9.00 dal Lungomare Clemente Tafuri, all’altezza della piscina “S. Vitale”. A tre giorni dala gara sono già più di 700 gli iscritti. Numero, questo, che sarà quindi destinato a salire, visto il tempo ancora a disposizione. Per chi è interessato, sul sito apposito della gara, strasalerno.it, ci sono le modalità di iscrizione, il regolamento, il percorso ed il dispositivo di traffico. Accanto, non solo metaforicamente, alla StraSalerno, ci sarà il secondo appuntamento della manifestazione “Provalosport“, organizzata dalla Fipav, Federazione Pallavolo, con il patrocinio del CONI e del Comune di Salerno. L’evento si svolgerà nello spazio del parcheggio di via Scillato, di fronte la piscina.

Gli appuntamenti

La classica maratona, che si correrà sulla distanza dei 21,097Km, sarà valida per l’assegnazione dei titoli regionali Fidal Campania di maratonina. Accanto alla maratona tradizionale, ci sarà la maratona breve, che si correrà sulla distanza dei 10,5 km. Alla maratona, competitiva e non competitiva, potranno partecipare sia i tesserati, per la prima distanza, che gli amatori, per la distanza breve. Il circuito sarà percorso per due volte per l’Half Marathon completa ed una volta per la distanza dei 10,5 km. Accanto alla gara tradizionale, ci sarà la maratona che si svolgerà sulla distanza dei 2.5 km, riservata alle persone autistiche ed alle famiglie. La partenza è fissata alle ore 11,00 da Piazza della Concordia, l’arrivo alla piscina “S. Vitale”.


Potrebbe interessarti anche:

Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: