martedì 26 07 22
HomeCalciomercatoDjuricic si avvicina alla Salernitana, Fimmanò conferma

Djuricic si avvicina alla Salernitana, Fimmanò conferma

Intervenuto a Radio Punto Nuovo, l’avvocato della Salernitana conferma l’avanzamento della trattativa per Filip Djuricic. Il calciatore potrebbe presto sposare il progetto granata

Filtra ottimismo per Djuricic

La Salernitana passa all’azione, avvicinandosi a passi da gigante alla chiusura della trattative per il calciatore serbo. Il calciatore si è da poco svincolato dopo l’esperienza con il Sassuolo, ma nel suo futuro sembra farsi più prepotentemente avanti l’ipotesi granata.

Per settimane il giocatore si è visto desiderato anche dal Torino, ma alla fine a spuntarla potrebbe essere la Salernitana. A confermare la positività della trattativa è l’avvocato della Salernitana, Francesco Fimmanò, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

Ecco cosa ha detto

Fimmanò parte parlando del progetto tecnico: «Il futuro della Salernitana è incentrato sui giovani e sul mix con l’esperienza. Con De Sanctis stiamo andando avanti in quella direzione e siamo molto soddisfatti degli arrivi che sono stati portati a termine. La squadra sta venendo fuori secondo un progetto molto chiaro, poi starà ai risultati dare conferma su quello che stiamo facendo. Siamo fiduciosi, c’è grande entusiasmo».

 Poi va sulla stagione appena conclusa e non solo: «Salvezza Salernitana? Non ne parliamo (ride, ndr)… Puntiamo ad un campionato tranquillo, dopo aver preso una squadra a cammino quasi già compromesso. Noi vorremmo andare oltre la semplice salvezza, siamo ottimisti sulla squadra che stiamo costruendo. Il confronto con l’ambiente di Napoli? Gli azzurri stanno avviando un nuovo ciclo, molti degli addii risalivano all’era Benitez. Mi sembra naturale che una squadra voglia rinnovarsi dopo un certo periodo e il Napoli, comunque, resta competitivo».

Sull’allenatore, invece, è chiaro: «Nicola dall’inizio della stagione? Le componenti sono tutte quante importanti, ciascuno fa il proprio. L’allenatore sta svolgendo un ruolo notevole, non temiamo nessun problema appagamento dopo la salvezza della scorsa stagione. Abbiamo lavorato in totale armonia col mister, che è evoluto insieme a noi. E’ tutto in linea con quello che la società sta progettando. L’ossatura è delineata, altri interventi saranno programmando».

Infine, si sbilancia sul mercato granata: «Già pronto il contratto di Djuricic? Solitamente è la fase finale (ride ndr)… Quello è l’ultimo tassello, ma anche lì siamo in una fase molto positivo che probabilmente si completerà. I calciatori devono essere contenti ed entusiasti nell’approcciare un nuovo progetto, poi gli accordi e i contratti sono aspetti burocratici. Soprattutto per una realtà nuova che si candida come la nostra».


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: