mercoledì 27 07 22
HomeFrontpageGravina: “Rimandare l'inizio del campionato? Ci sono delle date da rispettare”

Gravina: “Rimandare l’inizio del campionato? Ci sono delle date da rispettare”

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina si è espresso sul possibile rinvio dell’inizio del campionato di Serie A previsto per il 13 agosto.

Gravina: “Rinivio inizio Serie A? Ci sono date da rispettare”

Date le discussioni sull’inizio della Serie A il 13 agosto, secondo alcuni un periodo ancora troppo caldo per giocare a calcio, si è espresso il presidente della FIGC Gravina. Ecco le sue parole:

«Gli altri anni abbiamo iniziato il 20 agosto. In fondo si tratta soltanto di una settimana di anticipo. Ricordo che nel 1994 negli Usa disputammo la finale dei mondiali contro il Brasile il 17 luglio a Pasadena. C’erano 50 gradi e si giocò regolarmente. Il calcio è il calcio. Gli atleti sono atleti e sono dunque preparati ad affrontare le condizioni più estreme. Non ci possono essere discussioni su questo. Non abbiamo deciso noi quando avviare e finire il campionato. Ci sono delle date e vanno rispettate».

Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: