venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaDi Tacchio su Dziczek: “Sarà un momento che mi porterò dietro, Patrick...
spot_img

Di Tacchio su Dziczek: “Sarà un momento che mi porterò dietro, Patrick sta bene”

spot_imgspot_img

Francesco Di Tacchio, invitato dal sindaco Vincenzo Napoli al comune di Salerno per ricevere una targa, per commemorare i pronti soccorsi al Patrick Dziczek.

Di Tacchio su Dziczek: “Patrick sta bene”

Stamattina si è tenuta la piccola cerimonia in cui Francesco Di Tacchio ha ricevuto dal sindaco Vincenzo Napoli una targa. Il primo cittadino di Salerno ha voluto omaggiare il capitano granata per il pronto soccorso che ha prestato al compagno di squadra. Patrick Dziczek si è sentito male all’85’ di Ascoli-Salernitana e il suo capitano, insieme al calciatore dell’Ascoli Parigini, anch’egli premiato, sono stati i primi a soccorrerlo.

Presenti all’evento anche l’assessore allo sport Enzo Cammarano. Mentre per la delegazione della Salernitana, oltre al capitano, ci sono anche il team manager Avallone e l’addetto stampa Lambiase.

Dopo aver ricevuto la targa, Di Tacchio ha rilasciato una dichiarazione sul compagno di squadra:

«Sta bene, sotto controllo dei medici. È un ragazzo di 22 anni che vuole solo giocare a calcio. C’è preoccupazione per il fatto che è la seconda volta che succede. Speriamo che dai controlli emerga qual è il problema, e che sia superabile certamente. Sarà un momento che mi porterò dietro. Dopo la partita con l’Ascoli abbiamo fatto una videochiamata con la squadra».

Si è dimostrato un grande capitano dentro e fuori dal campo, Di Tacchio, rimasto umile in tutta la cerimonia ha risposto alle domande dei giornalisti. L’intervista integrale.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari