venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageDia come Di Vaio: 12 gol in A in una singola stagione...
spot_img

Dia come Di Vaio: 12 gol in A in una singola stagione con la Salernitana

spot_imgspot_img

Boulaye Dia ha fatto festa due volte con il gol al Napoli. Non solo ha garantito un punto fondamentale per la corsa salvezza dei suoi e ha rovinato la festa Scudetto partenopea, ma è diventato anche il miglior realizzatore granata in una singola stagione in A eguagliando Marco Di Vaio.

È stato il sinistro di Dia: tra record e un futuro da scrivere

Il centravanti senegalese è sempre più nella storia e nel cuore della tifoseria granata. Il golazo – citando la definizione di Ochoa dinanzi ai microfoni di DAZN – contro il Napoli (tunnel ad Osimhen e sinistro pregevole a giro infilatosi nell’angolino) ha negato la festa Scudetto degli azzurri, agevolato la corsa salvezza della Salernitana e, soprattutto, gli ha permesso di eguagliare Marco Di Vaio.


Ti potrebbero interessare anche:


L’attuale direttore sportivo del Bologna ed ex attaccante della Bersagliera, con 12 gol, è il miglior realizzatore granata in una singola stagione in A. Dia ha eguagliato proprio questo score con il gol del “Maradona” e, con sei giornate ancora da giocare, potrebbe addirittura superare l’ex attaccante romano e diventare il migliore di sempre.

Nella sala stampa del “Maradona”, il DS granata Morgan De Sanctis ha così parlato ieri del futuro dell’ex Villarreal: «Il fatto che sia alla Salernitana testimonia il grande lavoro della nostra società, del presidente e anche della visione offuscata che si ha sul talento di questo giocatore. Faremo di tutto per farlo restare con noi. Rappresenta un valore assoluto ed è un professionista eccezionale. Sono orgoglioso di averlo portato qui».

Insomma, c’è un futuro da chiarire per il nazionale senegalese: l’attaccante è in prestito oneroso dal Villarreal (1 milione) con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Cifra che il club granata è deciso assolutamente a sborsare per acquistare il giocatore a titolo definitivo e avere, in questo modo, l’ultima voce in capitolo sul suo futuro. Molti grandi club si sono mossi per tempo per cercare di accaparrarselo, tra cui il Milan, ma forse la storia di Boulaye a Salerno è ancora lungi dalla conclusione.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari