venerdì 19 07 24
spot_img
HomeSportBASKETScafati in trasferta per l'Europa, le dichiarazioni. Nicolai: "Vogliamo vincere!"
spot_img

Scafati in trasferta per l’Europa, le dichiarazioni. Nicolai: “Vogliamo vincere!”

spot_img
spot_img

Lo Scafati Basket aprirà il girone di ritorno del campionato LBA 2022-2023 contro una squadra d’alta classifica, il Derthona. Rivediamo le dichiarazioni delle squadre in vista di una gara che potrebbe cambiare gli obiettivi dei gialloblù.

Scafati Basket apre il girone di ritorno con una trasferta

Il girone d’andata si è chiuso nel peggiore dei modi per lo Scafati: una sconfitta, in casa, contro la squadra di Pesaro. Nonostante i due KO di seguito della squadra gialloblù, il pivot dello Scafati Basket, Quirino De Laurentiis, rassicura: […] siamo la stessa squadra che è andata a vincere a Bologna”.

Chi sono gli avversari dei gialloblù

Anche gli avversari dello Scafati Basket vengono da una sconfitta, in casa dell’Olimpia Milano, e sono affamati di vittoria. La Derthona Basket, dopo due convincenti vittorie in questo inizio 2023 contro Varese e Virtus Bologna, sperano di consolidare il terzo posto con due punti. L’ultimo precedente risale al scorso 18 dicembre. La squadra piemontese uscì vittoriosa dal “PalaMangano”.

Intervistato da Osvaldo Luzzi, Ramondino commenta così la sfida di domenica tra la sua squadra e lo Scafati: «Scafati è al momento una squadra di grandissima qualità, tanto che da quando è arrivato coach Caja ha un ruolino di marcia da play-off. La sconfitta con Pesaro non deve essere visto come un passo falso, ma più come un qualcosa che può succedere poiché i marchigiani stanno performando da grande squadra. Detto questo ci aspettiamo un impegno notevole, con un avversario che produce un’ottima pallacanestro, con un gioco molto duro e fisico».

Le parole di Massimo Galli

L’assistente del coach della squadra piemontese, Massimo Galli, approfitta della presentazione della gara tra la squadra piemontese e quella campana per sottolineare il talento di alcuni giocatori avversari tra i quali c’è Stan Okoye “[…] che da quando è arrivato in Campania ha cambiato volto alla squadra”.

Per lo Scafati Basket c’è Renato Nicolai

A presentare la partita fuori casa, il dirigente dello Scafati Basket Renato Nicolai ha rilasciato per la sua squadra un commento di cui riproponiamo uno stralcio: «Inizia la seconda parte della stagione e noi vogliamo dimostrare di essere una squadra ed una società che merita questo palcoscenico. Stiamo lavorando sodo dentro e fuori al campo per confermare quanto di buono è stato fatto finora e migliorare dove è possibile».

Quando e dove vedere la partita

La sfida tra Derthona Basket e Scafati Basket sarà domenica 22 alle 19 al “PalaEnergica Paolo Ferraris” di Casale Monferrato. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.
spot_img

Notizie popolari