domenica 19 01 25
spot_img
HomeFrontpageDerby di pallanuoto alla Rari Nantes Salerno
spot_img

Derby di pallanuoto alla Rari Nantes Salerno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il derby di pallanuoto va alla Rari Nantes Salerno, a punteggio pieno dopo questa vittoria. Giornata in chiaroscuro per le salernitane dopo la 4ª giornata del campionato di serie A2.

Pallanuoto A2

Il risultato del derby è: Rari Nantes Salerno – Rari Nantes Arechi 17-7. Il campionato di serie A2 di pallanuoto prosegue il suo cammino. Dopo la 4ª giornata sembra delinearsi la classifica. La Rari Nantes Salerno continua, inesorabile, la sua scalata verso il dichiarato obiettivo play-off. La squadra giallorossa fa suo anche il secondo derby stracittadino. Vittima sacrificale, questa volta, era la Rari Nantes Arechi. Partita senza storia, quella giocata dalle due squadre.

La Rari Nantes Salerno ci mette un po’ a carburare, anche per la determinazione mostrata dagli avversari. Il primo quarto è giocato sul filo dell’equilibrio. Alla lunga, capitan Luongo & company, però, prendono il largo e la partita vira decisamente dal lato dei giallorossi. Alla quarta vittoria consecutiva, la Rari Nantes Salerno guida la classifica del girone Sud a punteggio pieno, insieme alla S.S. Lazio Nuoto. Il prossimo appuntamento, il prossimo sabato, è proprio tra le due lepri del campionato.


Potrebbe interessarti anche:

Le partite di ieri

Per quanto riguarda la cronaca delle partite di ieri, diciamo subito che, se da un lato, la squadra di mister Christian Presciutti ha il vento in poppa e naviga, barra dritta, in cima alla classifica, è esattamente all’opposto il campionato della Rari Nantes Arechi.

Gli invicti di mister Baviera, ieri in tribuna per squalifica, sono riusciti a contrastare i più quotati avversari solo nel primo quarto. Il bravo mister salernitano, dovrà, da subito, rimboccarsi le maniche per cercare di recuperare i punti necessari ad uscire dalla zona play-out. Giornata negativa, ma era da pronostico, anche per il Circolo Nautico Salerno. I ragazzi di mister Walter Fasano, restano a 3 punti in classifica dopo la sconfitta patita ieri. Alla fine C.C. Napoli  – C.N. Salerno 17 – 5

Le parole di mister Presciutti

«Un derby è sempre una partita particolare che può nascondere delle insidie. I ragazzi sono stati bravi ad affrontarla nel modo giusto, concentrati sin dalle prime battute. Abbiamo ancora margini di crescita e questo è positivo, cercheremo di recuperare gli infortunati in vista della  difficile trasferta contro la Lazio»

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari