mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeSportBASKETScafati si congeda da Rivers. L'americano va a Kaunas
spot_img

Scafati si congeda da Rivers. L’americano va a Kaunas

spot_imgspot_img

Un uomo in meno nelle rotazioni di Matteo Boniciolli: l’ala Demetre Rivers ha concluso la sua esperienza alla Givova Scafati a tre giornate dalla fine della stagione regolare di LBA.

Demetre Rivers allo Zalgiris Kaunas

Centrata la salvezza anche con il beneficio dell’aritmetica, la Givova Scafati ha annunciato la partenza di Demetre Rivers. Il 29enne del South Carolina ha trovato l’accordo per il finale di stagione con i lituani dello Zalgiris Kaunas.

L’ex lungo gialloblù conclude la sua esperienza in Italia con una media di 10.3 punti a partita in 27 presenze e un massimo di 28 punti nel largo successo interno con la Unahotels Reggio Emilia, datato 14 gennaio.


Potrebbe interessarti anche:


Prima di unirsi alla squadra allenata dall’italiano Andrea Trinchieri, Rivers ha messo a segno 9 punti nella gara di domenica al PalaMangano contro la Openjobmetis Varese.

Scafati con il 6+6 fino al termine della stagione regolare

A partire dalla trasferta di domenica pomeriggio in casa della EA7 Milano, Scafati adotterà la formula del 6+6, che prevede l’iscrizione a referto di 6 giocatori italiani e altrettanti stranieri, senza alcuna distinzione tra comunitari ed extracomunitari. In virtù di questa scelta compiuta all’inizio del campionato, la Givova non potrà concorrere all’assegnazione del premio federale per le società che valorizzino i giovani cestisti italiani.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari